GalbaninoPresenta

Spiedini di carne

Ricetta creata da Galbani
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Chi non ama gli spiedini di carne? Versatili, facili da preparare e sempre buonissimi, gli spiedini sono un piatto tipico dell'estate, quando ci ritroviamo con amici e parenti all'aperto per delle meravigliose e gustose grigliate. Tuttavia gli spiedini possono essere preparati anche in casa e l'unico limite è la vostra fantasia.

La nostra ricetta degli spiedini di carne prevede l'utilizzo di diversi tipi di carne (pollo, tacchino e manzo), verdure varie (peperoni, zucchine, pomodori) e dadini di Galbanino, che renderanno il tutto ancora più saporito e originale.

La cottura degli spiedini può essere fatta, come per tantissimi ingredienti, in diversi modi: alla griglia, in padella o in forno. Noi abbiamo optato per la cottura alla griglia, più vicina a quella alla brace e facile da eseguire. Non occorre essere dei grandi chef per portare in tavola questo classico della cucina e riscuotere il meritato successo tra i vostri commensali.

Facile
4
40 minuti
2 ore di marinatura
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 270 g di Galbanino l'Originale Galbani
  2. 250 g di carne di maiale divisa tra pancetta, wurstel e salsiccia
  3. 150 g di carne di pollo (petto)
  4. 150 g di carne di tacchino (fesa)
  5. 150 g di fesa di manzo
  6. 2 peperoni
  7. 3 zucchine
  8. 8 pomodorini
  9. 8 spiedini
  10. olio extravergine di oliva q.b.
  11. sale q.b.
  12. pepe q.b.
  13. rosmarino q.b.
  14. timo q.b.
  15. maggiorana q.b.
  16. salvia q.b.

Preparazione

Preparate una marinatura mettendo in una ciotola l'olio extravergine di oliva, il sale, il pepe, il rosmarino, il timo, la maggiorana e la salvia. Regolatevi in base agli spiedini, la quantità della marinatura dovrà bastare per far insaporire la carne prima della cottura.

Tagliate tutta la carne in tocchetti alti circa due dita. Mettetela insieme in una ciotola e versateci sopra la marinatura. Lasciate insaporire in frigo per un paio d'ore.

Nel frattempo tagliate a tocchetti anche le verdure e il Galbanino.

Prendete gli spiedini e infilateci, secondo le vostre preferenze, i pezzi di carne alternati alle verdure. Lasciate degli spazi per inserire, successivamente, il Galbanino. Inserite alle estremità degli spiedini sempre i pomodorini tagliati a metà.

Riscaldate benissimo la griglia e cuocete gli spiedini di carne da tutti i lati, rigirando spesso e a fiamma non troppo vivace per evitare che brucino.

Prima di servire gli spiedini di carne, passate anche il Galbanino per un paio di minuti sulla griglia, poi aggiungete il formaggio ai bastoncini.

Ti potrebbe interessare anche