Ripieno per Vol-au-vent

Ripieno per Vol-au-vent

Tante idee per ripieni gustosi e unici

Avete voglia di un antipasto sfizioso che doni un fascino davvero speciale a un pranzo importante o a una cena in famiglia? I vol au vent sono la soluzione facile, sicura e ad effetto. Facili e veloci da preparare, non necessitano di cottura. Immancabili sulla tavola delle feste, questi piccoli cestini di pasta sfoglia sono pensati per accogliere al loro interno diversi condimenti. Potrete farcirli con una salsa cocktail oppure con una crema a base di ricotta ed erbette, o ancora con dei gamberetti o del salmone per accompagnare una cena di pesce.

Per velocizzare la preparazione è possibile utilizzare dei vol au vent già pronti (da acquistare confezionati e tenere sempre in dispensa), mentre se preferite sbizzarrirvi in cucina potrete prepararli in casa. Vi basteranno dei dischi di pasta sfoglia e una teglia per preparare questi graziosi cestini, che poi cuocerete in forno già caldo seguendo le istruzioni indicate in ogni ricetta.

Da servire tiepidi o a temperatura ambiente, i vol au vent possono essere serviti sia come antipasto caldo che in abbinamento con l'aperitivo. Potrete anche prepararne in abbondanza, alternando le farciture, e utilizzarli come stuzzichini sulla tavola del buffet in occasione di una festa: con il loro gusto friabile sapranno conquistare anche i palati più esigenti. Per quanto riguarda le farciture, date libero sfogo alla fantasia: tonno, salmone e gamberetti si abbineranno bene al menu delle feste con piatti a base di pesce, mentre ripieni con una crema alle verdure saranno l'antipasto sfizioso per una cena vegetariana. Tutti semplici da preparare, sapranno rivelarsi speciali e dare alla vostra tavola quel tocco di raffinata eleganza che sicuramente non passerà mai inosservata.

Le idee per farcirli certo non mancano: dalla mousse di prosciutto alla salsa gorgonzola e noci, dal paté di funghi a quello di melanzane. In base alla stagione potrete poi sbizzarrirvi creando mousse di verdure sempre diverse e coloratissime, che daranno a questi piccoli antipasti salati un aspetto ancor più invitante. Volete qualche idea sfiziosa per stupire i vostri amici e gli ospiti o per dare un tocco di novità alla tavola di tutti i giorni? In questa sezione individuerete subito i vol au vent che meglio rispecchiano il vostro gusto e quello dei vostri familiari, con la ricetta spiegata passo dopo passo per regalare ai vostri commensali tanti deliziosi cestini ripieni.

Scopri di più