Ripieno per Tortellini

Ripieno per Tortellini

Chi non conosce o non ha mai assaggiato i tortellini? La buonissima pasta all’uovo con il ripieno di carne, prosciutto e mortadella, tipica della cucina bolognese. La ricetta, rigorosamente con la noce moscata, è una vera prelibatezza che vuole il tortellino servito in brodo, ma nella vostra cucina di casa con un po’ di fantasia e grazie alle ricette di Galbani potrete sperimentare questa e tante altre varianti, tutte con un ripieno diverso. Che cosa aspettate? Lasciatevi ispirare…

Oggigiorno non è più consuetudine preparare la pasta in casa, vuoi per il tempo o per questioni di tecnica, ma a livello di sapore sicuramente è una perdita enorme. I tortellini sono una di queste pietanze, migliori se preparati a mano: dal ripieno con la mortadella alle tante versioni alternative. Un piatto che accontenta veramente tutti, condito poi con parmigiano, Burro Santa Lucia e salvia, anche i palati più difficili non potranno dire di no.

Cercate una ricetta per un ripieno e volete provare una variante eccezionale? Una volta assaggiati non si può più rinunciare ai tortellini con il prosciutto crudo; un’esplosione di sapori caratterizza questa farcia, realizzata con il Galbacrudo Galbani, la Mortadella Galbanella Galbani e la lonza di maiale, messa a rosolare nel Burro Santa Lucia.

Lasciatevi tentare anche dai tortellini di zucca e amaretti, tipica ricetta mantovana dal sapore autunnale, proposta spesso nel periodo natalizio. Da non dimenticare assolutamente sono le varianti con verdure e formaggio, ottime da integrare con una macinata di pepe. La Ricotta Santa Lucia fa da sovrana in queste ricette: unita a bietole, spinaci, carciofi e tanti altri ortaggi, amalgama ed esalta tutti i sapori. Siete amanti dei funghi? Tranquilli, c’è posto anche per voi! Tantissime ricette vi aspettano, dai ripieni con ricotta e funghi, a quelli più articolati con patate o speck.

Il tortellino con ripieno di carne di manzo è senza dubbio la preparazione culinaria a cui non si può resistere, ma anche le alternative con il pesce non sono inferiori. Gamberi, salmone, cozze, basta lasciarsi ispirare e degustare poi piatti dallo sfizioso sapore di mare. Qualora avanzassero? Nessun problema: potrete sempre pasticciarli o gratinarli al forno con Burro Santa Lucia e una buona manciata di formaggio grattugiato.

Qualsiasi voglia o desiderio sarà estinto, grazie alla grande quantità di possibilità con cui potete farcire i tortellini. Date un’occhiata qui sotto e lasciatevi ingolosire dalle numerose ricette.

Scopri di più