GalbaninoPresenta

Rigatoni con Galbanino e wurstel

Ricetta creata da Utente Galbani Club
Prova con
Galbanino l'originale
Galbanino l'originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

I rigatoni con Galbanino e würstel sono un primo piatto di pasta al forno diverso dal solito, molto semplice da realizzare e perfetto per un pranzo veloce, sfizioso e saporito.

La preparazione di questo piatto è molto facile, richiede pochi minuti e potete realizzarlo in ogni periodo dell'anno dato che gli ingredienti utilizzati sono reperibili in ogni stagione.

Il tempo di cottura della pasta e circa 10 minuti di cottura al forno basteranno per portare in tavola unprimo gustoso che piacerà a tutta la famiglia!



Facile
4
40 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 360g di rigatoni
  2. 250g di Galbanino a dadini
  3. 4 wurstel grandi
  4. parmigiano grattugiato
  5. una noce di burro

Preparazione

  • Tagliate a dadini il Galbanino ed i würstel.
  • Lessate la pasta lasciandola al dente e, una volta cotta, mischiate i dadini di Galbanino ed i würstel. Aggiungete la noce di burro ed amalgamate bene.
  • Ponete il tutto in una pirofila, cospargete con il parmigiano grattugiato ed infornate in forno già caldo a 180° per una decina di minuti.
  • Infine mettete il forno a grill e fate dorare la superficie.
  • Servite calda così da esaltare il lato filante del Galbanino ed il gusto dei würstel. Sarà una delizia, buon appetito.

Curiosità

Protagonisti di questa ricetta gustosa e filante, oltre ai dadini di Galbanino, sono i würstel : un ingrediente tipico della cucina tedesca che ormai è diventato parte integrante dei nostri menu.

Si tratta di uno dei prodotti più versatili da utilizzare in cucina che si presta a tante modalità diverse di cottura che danno vita a preparazioni sempre fantasiose. I würstel, infatti, possono essere preparati in padella, alla griglia, al forno, al microonde e persino bolliti o al vapore.

Tra le ricette con würstel più famose ricordiamo quella con i crauti, piatto tipico dell'Austria e della Germania.

Prepararli in casa è molto semplice: in una padella antiaderente, fate imbiondire 1 spicchio d’aglio in 2-3 cucchiai di olio extravergine d'oliva e aromatizzate con alloro e maggiorana.

Unite i crauti al soffritto, sfumando di tanto in tanto con qualche goccia di vino bianco. Aggiungete un pizzico di pepe e lasciate insaporire. In un’altra pentola fate bollire per circa 10 minuti i würstel e, quando saranno cotti, passateli in padella con i crauti e serviteli!

Ti potrebbe interessare anche