Primi piatti domenicali

Il pranzo della domenica rappresenta un momento di convivialità, in cui la famiglia si trova riunita intorno alla tavola, senza la frenesia della settimana. Se avete voglia di cimentarvi per rendere ancora più piacevole e caloroso questo momento, allora potete trovare una serie di ricette facili e veloci che vi permetteranno di scaldare l'atmosfera in tutte le stagioni.

La cultura gastronomica domenicale non può prescindere da un pilastro culinario: la lasagna. Potete renderla ancora più golosa con una farcitura preparata con Galbacotto Fetta Golosa e Galbanino, ma potete utilizzare prodotti di stagione, regalando il profumo della primavera con asparagi amalgamati a Galbanino in Fette o preparando un delicato ripieno di carciofi e Mozzarella la Leggera Santa Lucia, fino ad una deliziosa versione con carne macinata e Ricotta Santa Lucia.

Se volete rendere la vostra tavola domenicale accattivante anche per gli ospiti più esigenti, potete scegliere di preparare una squisita pasta al forno con salmone affumicato e Burro Santa Lucia. Delicata e golosa, è velocissima e di grande effetto. Cucina al forno con radicchio e Mozzarella Santa Lucia, pomodorini e Galbanino grattugiato o broccoli con Ricotta e Mozzarella. Tante combinazioni per pietanze da leccarsi i baffi.

Paste ripiene per tutti i gusti! Ravioli di melanzane o spinaci, combinati alla consistenza morbida della Ricotta Santa Lucia, ma anche pesce, branzino o cernia, che ben si sposano al gusto delicato della ricotta.

Con un buon riso Carnaroli o Arborio si possono preparare squisiti risotti. Potete scegliere verdure di stagione, con rape rosse e Bel Paese realizzate un colorato e cremoso primo piatto. Se amate il profumo accattivante delle bacche di ginepro non c'è niente di meglio del Mascarpone Santa Lucia per esaltarne il sapore. Via libera alla fantasia, con deliziosi mirtilli e Galbanino, portate sulla tavola una prelibatezza estiva dal gusto sorprendente.

Dalla vellutata di ceci, deliziosa e delicata con gamberi e Burro Santa Lucia, alla crema di patate e carote, da servire accompagnata da morbidi fiocchi di Certosa la Leggera, pane e curry, alle zuppe di verdura: cipolle, verze, pomodori, ma anche topinambur e sedano rapa con il tocco delicato del Burro Santa Lucia, per cene che scaldano il cuore.

Non vi resta che scegliere sempre un piatto diverso. Paste lunghe e corte, con verdure, funghi, pancetta, ma anche gnocchi, canederli e timballi. Prelibatezze da gustare tutto l'anno.

Filtra ricette per
Filtra
Filtra Primi piatti domenicali