GalbaninoPresenta

Polpettone in crosta

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Galbanino l'originale
Galbanino l'originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Il polpettone in crosta è una sfiziosa e gustosa variante del più conosciuto polpettone. Questa è, infatti, un'ottima soluzione per i più golosi.

La ricetta che vi presentiamo richiede una semplice preparazione, un ripieno gustoso a base di Galbanino L'Originale e una copertura ancora più golosa da realizzare con la pancetta.

Sono tante le varianti di questo piatto, ma il polpettone in crosta risulta essere una delle più golose.

Continuate a leggere la seguente preparazione, in modo da sapere come cucinare anche voi questa delizia per il palato.


Facile
4
80 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 600 g di carne trita mista
  2. 2 uova
  3. 180 g di Galbanino L'Originale Galbani
  4. 150 g di pancetta
  5. 80 g di mollica rafferma
  6. 200 ml di latte
  7. 100 g di parmigiano grattugiato
  8. 1 pasta sfoglia rettangolare
  9. sale q.b
  10. rosmarino q.b.
  11. olio extra vergine d'oliva q.b.

Preparazione

Iniziate a preparare il vostro polpettone in crosta facendo inumidire la mollica rafferma nel latte. In una ciotola versate la carne trita, le uova, il parmigiano grattugiato, il rosmarino e la mollica inzuppata di latte e precedentemente strizzata. Mescolate il tutto e aggiustate di sale.

Stendete il composto del polpettone sulla carta forno e appiattitelo in modo da disporre al centro il Galbanino L'Originale. Richiudete il polpettone aiutandovi con la carta forno e sigillate bene i bordi in modo da non far fuoriuscire il ripieno. A questo punto, rivestite la superficie del polpettone con le fette di pancetta.

Stendete su un altro foglio di carta forno la pasta sfoglia rettangolare, adagiatevi sopra il polpettone e avvolgetelo, avendo soprattutto cura di chiudere per bene i bordi. Forate con una forchetta la superficie della pasta sfoglia e infornate in forno statico preriscaldato a 180° per circa 1 ora.

Passato il tempo di cottura indicato, sfornate il polpettone in crosta e potrete così finalmente servire un gustoso secondo piatto a base di carne.

Ti potrebbe interessare anche