Santa LuciaPresenta

Pollo in pentola a pressione

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Per un secondo piatto gustoso, vi consigliamo un tipico pollo in pentola a pressione con l’aggiunta di Burro Santa Lucia.

Seguite la nostra ricetta e realizzate un pollo saporito con una sfiziosa salsa di accompagnamento, che renderà questo secondo piatto veramente goloso.

Con l’aiuto della pentola a pressione i procedimenti risulteranno molto più semplici e immediati, andando a realizzare il tutto in poco tempo.


Facile
4
40 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 pollo tagliato a pezzi
  2. 40 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 1 cipolla
  4. 2 carote
  5. 200 ml di acqua
  6. mezzo bicchiere di vino rosso
  7. rosmarino q.b.
  8. farina q.b.
  9. sale e pepe q.b.

Preparazione

Iniziate a preparare il pollo tagliandolo a pezzi. Per chi non amasse la pelle, si può togliere in questo momento prima di effettuare gli altri passaggi della ricetta.

Tritate la cipolla e le 2 carote, poi inseritele nella pentola e la sciatele rosolare con il Burro Santa Lucia. Unite il pollo e lasciatelo insaporire con il burro e gli odori per una decina di minuti. Fate dorare il pollo in pentola a pressione in ogni sua parte e poi sfumatelo con il vino.

Aromatizzate con sale, pepe e rosmarino. Aggiungete l’acqua e infine chiudete la pentola a pressione.

Portate a pressione e dal momento del fischio lasciate cuocere il pollo per circa 20 minuti.

Aprite la valvola e fate uscire il vapore, dopodiché schiudete il coperchio e sfilate i pezzi di pollo che adagerete su un vassoio capiente.

Vi raccomandiamo di non buttare via il sughetto che si è creato sul fondo della pentola a pressione. Infatti potrete ricavarne un’ottima salsa. Vi basterà aggiungere della farina e realizzare un composto cremoso.

Versate nel vassoio la vostra salsa sopra la carne e servite il gustoso pollo in pentola a pressione.