Santa LuciaPresenta

Pollo in casseruola

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Il pollo è un ingrediente che si presta a realizzare tanti secondi piatti facili, gustosi e sfiziosi, che sia alla griglia o pollo in padella.

Ma siete alla ricerca di una ricetta diversa dalle solite preparazioni? Allora seguite i nostri consigli per portare in tavola il pollo in casseruola, dal sapore gustoso e diverso dal solito grazie al Burro Santa Lucia.

Come ben sapete è possibile trovare tantissime tipologie di pollo, noi vi consigliamo quello ruspante che andrete a tagliare e preparare voi stessi! Se, invece, avete poco tempo, potete scegliere le vaschette già porzionate e pronte all’uso.

Il pollo in casseruola sarà una piacevole scoperta che potrete realizzare soltanto in un’ora: stupite i vostri ospiti con questo piatto sfizioso!


Facile
4
60 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 pollo di grandezza media
  2. 3 tuorli d’uovo
  3. 1 cipollotto
  4. 60 g di Burro Santa Lucia Galbani
  5. 1 ciuffo di prezzemolo
  6. 1 limone
  7. 3 chiodi di garofano
  8. farina q.b.
  9. sale q.b.
  10. pepe q.b.

Preparazione

Per prima cosa sminuzzate il cipollotto, tritate il prezzemolo e metteteli da parte in una ciotola. Prendete il vostro pollo e tagliatelo a pezzi, poi inseritelo in una casseruola di coccio insieme al Burro Santa Lucia.

Con un setaccio spolverizzate di farina il pollo, unite anche il prezzemolo e il cipollotto, i chiodi di garofano e insaporite a piacimento con sale e pepe. Fate cuocere per circa 40 minuti a fuoco medio, se vedete che il pollo risulta alquanto asciutto, versate ogni tanto qualche cucchiaio d’acqua calda.

Dopo aver lavato opportunamente un limone, dividetelo in due parti: una di queste verrà spremuta, l’altra verrà tagliata a fettine sottili e servirà per guarnire il piatto.

Una volta che il pollo sarà cotto, toglietelo dalla casseruola ma mantenetelo al caldo. Nella casseruola andate a versare i 3 tuorli d’uovo e il succo di limone. Fate cuocere il composto per una decina di minuti affinché si formi una salsa cremosa.

Ti potrebbe interessare anche