Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
GalbaninoPresenta

Peperoni ripieni in padella

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Galbanino l'Originale
Galbanino l'Originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

La cottura in padella è l'alternativa ideale al forno elettrico, ci si può preparare di tutto e il risultato regala sempre enormi soddisfazioni. Avete mai pensato di cucinare dei gustosi peperoni ripieni?

Esatto, avete capito bene, non c'è bisogno del forno per ottenere un secondo piatto succulento e corposo: basterà una lenta cottura in padella e scoprirete una pietanza davvero invitante.

Specie se, come noi, opterete per una sfiziosa farcia a base di carne macinata e Galbanino filante, e per un delicato sughetto di pomodoro. Da leccarsi i baffi!

Non abbiate paura di osare: seguite passo dopo passo la facile ricetta che vi stiamo per mostrare e gustate anche voi dei deliziosi peperoni ripieni in padella.


Facile
2
90 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 peperone rosso grande
  2. 200 g di carne macinata
  3. 100 g di Galbanino l'Originale Galbani
  4. 100 g di pomodorini
  5. 100 ml di passata di pomodoro
  6. 1 uovo
  7. 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
  8. 1 cucchiaio di pangrattato
  9. 2 foglie di basilico
  10. olio extravergine d'oliva q.b.
  11. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per realizzare i peperoni ripieni in padella, cominciate lavando il peperone sotto l'acqua corrente, asciugatelo e tagliatelo a metà nel senso della larghezza, dopodiché eliminate i semi e i filamenti interni e salatelo.

Mettete in una ciotola la carne macinata, il Galbanino tagliato a dadini, il parmigiano, il pangrattato, l'uovo e un pizzico di sale e pepe. Lavorate il tutto con le mani fino a ottenere un impasto omogeneo, che andrete a utilizzare per farcire le due calotte di peperone.

Ora, mettete a scaldare un filo d'olio in una padella antiaderente, aggiungete la passata di pomodoro, i pomodorini già lavati e tagliati a metà e le foglie di basilico, regolate di sale, mescolate per insaporire e cuocete per una decina di minuti.

A questo punto, mettete in pentola i peperoni, con il lato del ripieno rivolto verso l'alto, e versate un bicchiere d'acqua, dopodiché coprite con il coperchio e lasciate cuocere a fiamma bassa per circa un'ora.

Trascorso questo tempo, fate addensare il sugo a fuoco vivo per qualche minuto e servite i peperoni ripieni in padella belli caldi.

Ti potrebbe interessare anche