Santa LuciaPresenta

Pasta lime e pepe rosa

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Mascarpone Santa Lucia
Mascarpone Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Volete portare in tavola un primo piatto dal sapore fresco e per nulla banale? Allora dovete assolutamente provare la pasta al lime e pepe rosa.

Facile e veloce da preparare, grazie al suo gusto leggero, questo piatto è perfetto da portare in tavola durante i mesi estivi. I formati di pasta migliore per realizzare questo piatto sono spaghetti, vermicelli e tagliolini.

Se volete preparare una pasta al lime e pepe rosa che conquisti chiunque la assaggerà, seguite le indicazioni della ricetta.


Facile
4
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 350 g di pasta
  2. 250 g di Mascarpone Santa Lucia Galbani
  3. 1 lime
  4. pepe rosa q.b.
  5. sale q.b.

Preparazione

Preparare la pasta lime e pepe rosa è molto semplice.

Trasferite la pasta al lime e pepe rosa nei piatti, spolverizzatela con una generosa macinata di pepe rosa e servitela. Buon appetito!

  • Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e, quando giungerà a ebollizione, versateci dentro il formato di pasta che avete scelto di cucinare.
  • Mentre la pasta cuoce, preparate il condimento al lime e pepe rosa. Stemperate il Mascarpone Santa Lucia in una ciotola e insaporitelo con sale, pepe rosa e la scorza grattugiata del lime.
  • Tagliate a metà il lime e spremetelo, filtrate il succo ottenuto e versatelo nella ciotola insieme al Mascarpone Santa Lucia, mescolando per amalgamare gli ingredienti.
  • Quando sarà pronta, scolate la pasta e unitela al condimento insieme a un mestolo di acqua di cottura, per renderlo più cremoso; mescolate il tutto per far sì che la pasta assorba il condimento a base di lime, pepe rosa e mascarpone.

Ti potrebbe interessare anche