Pasta con crema di spinaci

Ricetta creata da Galbani
Vota
Media0

Presentazione

È un primo piatto veloce e con ingredienti facilmente reperibili, magari già presenti nel vostro frigorifero.

Si tratta della pasta con crema di spinaci realizzata con del Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia e verdure gustose.

Per riconoscere gli spinaci migliori vi suggeriamo di osservare per bene le foglioline: se sulla punta presentano elementi di colore giallo significa che non dovrete servirvene. La parte gialla in alto andrà quindi tolta.

Un altro trucco che vi insegniamo per trattare gli spinaci è di spezzettarli sempre con le mani, come del resto tutte le verdure a foglia. Se utilizzate coltelli o altri utensili da cucina rischiate che le vostre foglie vengano ossidate presentando delle zone scure.


Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 400 g di pasta
  2. 400 g di spinaci
  3. 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  4. 1/2 cipolla
  5. 200 g di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani
  6. sale q.b.
  7. latte q.b.

Preparazione

Il primo procedimento da adottare, per una buona pasta con crema di spinaci, è il lavaggio accurato degli spinaci. Una volta mondati per bene inseriteli in una padella con dell’olio e la cipolla tritata. Quando mettete gli spinaci nella padella, scolateli leggermente, perché l’acqua che contengono potrà esservi utile. Coprite la padella con un coperchio e fateli cuocere, ogni tanto girateli. Nel mentre mettete dell’acqua sul fuoco e una volta raggiunta l’ebollizione, cuocete la pasta.

Quando gli spinaci saranno pronti, regolate di sale e pepe, prendete un frullatore elettrico e realizzate una purea di spinaci. Se notate che la vostra crema risulta troppo densa aggiungete un pochino di latte (non troppo, perché non dovrà essere liquida, bensì cremosa).

Scolate la pasta ancora al dente e versatela in una padella insieme al Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia. Quando i due ingredienti si saranno ben amalgamati inserite anche la vostra crema di spinaci.

La pasta con crema di spinaci è pronta, non vi resterà che servirla in tavola. Il vostro piatto a base di pasta con crema di spinaci sarà ideale anche per i bambini* grazie alla sua consistenza densa e morbida.

*sopra i 3 anni

Ti potrebbe interessare anche