Santa LuciaPresenta

Pasta con crema di piselli

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

La pasta con crema di piselli è un primo piatto gustoso e veloce da preparare.

Nella versione che vi aiuteremo a realizzare oggi, utilizzerete il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia e il Burro Santa Lucia che renderanno il vostro piatto cremosissimo.

Potete procurarvi sia dei piselli freschi, che dovrete sgranare, oppure anche surgelati. Vi consigliamo quelli “finissimi” perché più saporiti.

La tipologia di pasta perfetta per realizzare questa preparazione è quella all’uovo, che esalterà il sapore della crema di piselli.


Facile
4
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 500 g di pasta all’uovo
  2. 120 g di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani
  3. 100 ml di latte
  4. 200 g di piselli
  5. 20 g di Burro Santa Lucia Galbani
  6. 1 rametto di timo
  7. sale e pepe q.b.

Preparazione

Mettete a bollire i piselli nell’acqua e una volta cotti, scolateli e adagiateli su un panno ad asciugare. Nel mentre scaldate il latte. Prendete il vostro mixer e inserite il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia, il latte e metà dei piselli che avete lessato. Frullate il tutto creando una crema.

Fate bollire i 500 g di pasta in abbondante acqua salata. Scolate la pasta e conditela con il Burro Santa Lucia, aggiungete anche la crema di piselli.

La vostra pasta con crema di piselli è quasi ultimata, vi consigliamo di unire la restante parte dei piselli, che avevate lasciato a scolare. Mescolate bene il tutto, salate e pepate. Inserite sulla pasta con crema di piselli qualche fogliolina di timo e servite.

Ti potrebbe interessare anche