Santa LuciaPresenta

Pasta alla crema di zucca

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Siete amanti della zucca e non vedete l’ora che arrivi la stagione autunnale per poterla gustare?

Ecco una proposta che valorizzerà il sapore dolciastro della zucca e sarà di grande soddisfazione per voi e per la vostra famiglia.

La pasta alla crema di zucca è un primo piatto appetitoso e sfizioso in cui la zucca farà da vera protagonista. Non vi resta che gustarla e condividerla con le persone che amate!


Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 350 g di penne rigate
  2. 500 g di zucca
  3. 70 g di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani
  4. 1 bustina di zafferano
  5. 60 ml di olio
  6. mandorle tritate q.b.
  7. aglio q.b.
  8. peperoncino q.b.
  9. sale q.b.

Preparazione

Per preparare la vostra pasta alla crema di zucca iniziate prendendo la zucca e pulendola, eliminando buccia e semi; tagliatela a pezzi non troppo grandi e fatela cuocere a vapore. Una volta diventata morbida, ponetela su di un piatto e schiacciatela con l’aiuto di una forchetta.

Tritate, a questo punto, l’aglio e mettetelo in una padella con l’olio e una spruzzata di peperoncino. Quando avrà cominciato a soffriggere, aggiungete la crema di zucca e lo zafferano, mescolando il tutto.

Fate cuocere la pasta e, a cottura quasi ultimata, unite il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia alla crema di zucca, uniformando e amalgamando il tutto. Scolate, quindi, la pasta e conditela con la crema di zucca, mescolando a fiamma lenta. Prima di servire potete ricoprire la pasta con una manciata di mandorle tritate.

Ti potrebbe interessare anche