GalbaninoPresenta

Pancarrè fritto

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Galbanino l'Originale
Galbanino l'Originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Il pancarrè fritto è un piatto sfizioso e gustoso da preparare, data anche la facile reperibilità degli ingredienti.

Il suo ripieno può essere sempre vario: si possono utilizzare ingredienti come il prosciutto cotto e il formaggio, ma anche altri tipi di affettati o verdure sottolio.

La realizzazione di questo piatto è anche semplice e veloce, e quindi adatta a quei momenti in cui non si ha a disposizione troppo tempo per cucinare.

Seguite la preparazione per scoprire i passaggi della nostra ricetta sfiziosa.


Facile
4
20 minuti
30 minuti di raffreddamento
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 300 g di pancarrè
  2. 80 g di Galbanino L'Originale Galbani
  3. 120 g di Prosciutto Cotto Fetta Golosa Galbacotto Galbani
  4. 1 uovo
  5. pangrattato q.b
  6. sale q.b.
  7. olio di semi q.b.

Preparazione

Per preparare il pancarrè fritto, iniziate a stendere le fette di pancarrè con un mattarello, in modo da ottenere uno spessore di circa 2 millimetri.

Una volta completato questo passaggio, tagliate il Galbanino a fette sottili e iniziate a comporre i vostri rotolini di pancarrè: ponete una fetta di Prosciutto Cotto Fetta Golosa sopra la fetta di pancarrè, facendo attenzione che non fuoriesca dai bordi, e fate lo stesso con le fette di Galbanino.

A questo punto, arrotolate il pancarrè, in modo da ottenere dei rotolini, avvolgeteli nella pellicola trasparente e fateli riposare in frigorifero per circa 30 minuti.

Passato questo tempo, estraete i rotolini di pancarrè dal frigo e passateli prima nell'uovo sbattuto (precedentemente salato) e poi nel pangrattato.

Scaldate l'olio di semi in una padella e friggete i rotolini impanati. Otterrete così un gustoso piatto di pancarrè fritto.

Ti potrebbe interessare anche