Yogurt GalbaniPresenta

Muffin al cioccolato bianco

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

Sono soffici e golose tortine dal profumo dolce. La ricetta che vi consigliamo oggi è quella dei muffin al cioccolato bianco.

Questi dolci vengono preparati con un mix vincente di ingredienti in perfetto equilibrio tra loro.

Lo Yogurt Intero Galbani, il Burro Santa Lucia, la farina, la panna, lo zucchero, le uova e il lievito daranno vita a queste delizie tradizionali americane riempendo la vostra cucina di sapore e profumo.

Facili da preparare, questi piccoli dessert, che uniscono la bontà del cioccolato bianco con la cremosità dello yogurt, sono più che adatti da consumare la mattina a colazione o nel pomeriggio per un'appetitosa merenda.

Vera delizia fragrante e dalla morbidezza irresistibile, queste bontà saranno una vera e propria sorpresa, che conquisterà con facilità il palato di adulti e bambini*.

*sopra i 3 anni

Facile
6
45 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 190 g di farina
  2. 200 di zucchero
  3. 150 g di Burro Santa Lucia Galbani
  4. 125 g di Yogurt Intero Galbani
  5. 50 ml di panna fresca
  6. 2 uova
  7. 120 g di cioccolato bianco
  8. ½ bustina di lievito per dolci
  9. un pizzico di sale

Preparazione

Per realizzare i muffin al cioccolato bianco dovete prima di tutto far fondere a bagnomaria il Burro Santa Lucia, dopodiché lasciatelo raffreddare.

A questo punto dedicatevi a tritare in piccoli pezzi il cioccolato bianco, quindi tenete da parte.

Ad operazione conclusa, prendete una terrina e metteteci dentro le uova con lo zucchero, dunque, con l'ausilio di uno sbattitore elettrico lavorate i due ingredienti fino ad ottenere un composto liscio e chiaro.

Ora, in una ciotola a parte, setacciate insieme la farina e il lievito, unite la miscela di ingredienti secchi con il composto di uova e zucchero alternandoli con lo Yogurt Intero mescolato con la panna. Aggiungete anche il pizzico di sale e il burro fuso e continuate a lavorare il preparato.

Amalgamate per bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

Infine, incorporate anche il cioccolato bianco in pezzetti. Girate ancora l'impasto e concludete i vostri muffin al cioccolato bianco inserendo i pirottini nell'apposita teglia e riempendoli per 2/3 d'impasto.

Infornateli in forno preriscaldato a 175° per 30 minuti.

Servite i vostri muffin al cioccolato bianco tiepidi.

Scopri di più