Santa LuciaPresenta

Minestra di piselli

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

La minestra di piselli è un piatto primaverile e delicato, adatto ai vegetariani o a chiunque desideri gustare questi legumi in maniera semplice e gustosa.

Arricchita con morbido Mascarpone Santa Lucia, può diventare un primo piatto davvero sfizioso: basta aggiungerci la pasta che preferite e il pranzo sarà un successo assicurato!

Se vi piacciono i sapori più decisi, vi consigliamo di aggiungere un pizzico di paprica durante la cottura dei piselli in brodo.


Facile
4
45 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 450 g di piselli
  2. 100 g di Mascarpone Santa Lucia Galbani
  3. 1 l di brodo vegetale
  4. 1 cipolla
  5. 1 carota
  6. 1 gambo di sedano
  7. olio extravergine d'oliva q.b.
  8. sale q.b.

Preparazione

Prima di iniziare a preparare la ricetta, è importante adottare un piccolo accorgimento per avere il miglior risultato: assicuratevi di tirar fuori dal frigo il Mascarpone Santa Lucia circa 30 minuti prima della preparazione.

Per preparare la minestra di piselli, tritate finemente la cipolla, tagliate a cubetti il sedano e la carota e trasferite il tutto in una pentola con qualche cucchiaio di olio.

Lasciate soffriggere per alcuni minuti, quindi aggiungete i piselli e il brodo. Portate a ebollizione, dopodiché abbassate la fiamma e fate andare la cottura per circa 25 minuti.

A questo punto regolate di sale e unite al composto il Mascarpone Santa Lucia, che andrete ad amalgamare mescolando delicatamente con un cucchiaio di legno. Se la consistenza dovesse essere troppo asciutta, aggiungete un mestolo d'acqua.

Servite la minestra di piselli bella calda!