Insalata con uova sode

Insalata con uova sode
Insalata con uova sode
Insalata con uova sode
Secondi Piatti PT30M PT0M PT30M
  • 4 persone
  • Facile
  • 30 minuti
Ingredienti:
  • 3 uova
  • 400 g di patate
  • 400 g di pomodorini
  • 80 g di mais
  • 125 g di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani
  • olio extra vergine d'oliva
  • sale q.b.

Galbani

Formaggio Fresco Spalmabile in Panetto

Con il gusto fresco ed il sapore unico e inconfondibile fatto solo con buon latte 100% italiano, lo Spalmabile in Panetto Santa Lucia è ideale per assaporare il piacere del buon cibo e farti avvolgere dalla cremosità assaporandola con del pane o gustandola con ricette uniche e fantasiose. Scopri le curiosità

presentazione:

Nelle calde giornate estive non c'è niente di meglio di una gustosa insalata per risvegliare l'appetito e portare allegria in tavola. L'insalata, si sa, può essere preparata in mille modi con gli ingredienti più variegati. Se non avete voglia di stare ore davanti ai fornelli con il caldo torrido dell’estate seguiteci nella preparazione di uno dei piatti freddi più semplici e veloci che si possano preparare.

In questa pagina troverete la ricetta per preparare la nostra insalata con uova sode, un piatto gustoso e versatile, ideale da servire in poco tempo e adatto per essere trasportato in spiaggia o in comode monoporzioni può costituire un invitante pranzo da asporto. E a questo proposito, vi invitiamo a consultare le nostre migliori insalatone.

Le uova, lessate e sbucciate, vengono unite al mais, ai pomodorini, alle patate e, infine, ai cubetti di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia per dare un tocco di fresca morbidezza in bocca. Insomma, se vi piace cucinare con le uova questa ricetta fa al caso vostro!

Ideale per un antipasto freddo, un buffet o un pranzo veloce, questo piatto è ottimo anche da portare al lavoro o all’università. Si tratta infatti di una ricetta semplicissima, perfetta per chi è sempre di fretta.

Continuate a leggere per scoprire come si prepara questa ricetta facilissima che sicuramente verrà apprezzata da tutta la famiglia. Gustatela fredda e sbizzarritevi con i condimenti che più vi piacciono.


Preparazione:

  • Iniziate a preparare la vostra insalata con uova sode mettendo a bollire in un pentolino dell'acqua. Al momento dell'ebollizione, immergete le uova con il guscio e lessatele per 10 minuti.
  • Una volta pronte, lasciatele raffreddare, sgusciatele e tagliatele a spicchi.
  • Prendete le patate, pelatele, tagliatele a cubetti e ponetele a lessare in acqua salata per circa 20 minuti. Quando sono diventate morbide, scolatele dall’acqua bollente e fatele raffreddare.
  • Ora occupatevi degli ortaggi. Lavate i pomodorini e tagliateli a spicchi. Sciacquate il mais.
  • In un contenitore o in una ciotola unite tutti gli ingredienti: le uova, le patate lesse, i pomodorini, il mais e aggiungete in ultimo il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia a cubetti. Condite come preferite e conservate la vostra insalata con uova sode in frigo fino al momento di servire.


Curiosità:

Condite la vostra insalata con uova sode come preferite: con olio, aceto balsamico o limone e potete sbizzarrirvi nel completarle con altre verdure come peperoni o zucchine. Potete anche arricchire la vostra insalatona con qualche foglia di lattuga e una manciata di olive oppure con dei würstel tagliati a pezzetti.

Per arricchire questa ricetta e renderla ancora più sfiziosa potete accompagnarla con una salsa tonnata fatta di tonno e yogurt. Questo condimento è molto semplice da preparare, vi basterà infatti frullare il tonno con un po’ di yogurt greco e la vostra salsina sarà pronta! Aggiungeteci anche una manciata di capperi e qualche acciuga per ottenere un gusto ancora più buono.

Un’altra alternativa che vi proponiamo è quella con l’aggiunta di avocado. Questa variante è perfetta per essere servita in occasioni speciali in sfiziose insalate miste. Vi basterà privare l’avocado della buccia, tagliarlo a cubetti e aggiungerlo alla vostra insalata. In questo caso, vi consigliamo di condire la vostra insalata con sale, pepe e succo di limone.

Questa insalata mista è ideale per essere gustata da sola, ma potete anche accompagnarla con un cereale, come il farro o la quinoa, o semplicemente con qualche fetta di pane.


I vostri commenti alla ricetta: Insalata con uova sode

Lascia un commento

Massimo 250 battute