GalbaninoPresenta

Hamburger in padella

Ricetta creata da Galbani
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Stanchi di mangiare hamburger già pronti? Allora seguite il nostro procedimento per preparare gli hamburger a casa vostra e con le vostre mani. L'hamburger è un piatto tipicamente americano, molto apprezzato da grandi e piccini*. Può essere servito sia al piatto sia all'interno di un panino.

In questa pagina vi mostreremo come portare in tavola un delizioso hamburger in padella fatto in casa. Siete curiosi di provare questa ricetta?

Prepareremo dapprima gli hamburger con carne macinata insaporita con un po' di paprika dolce e di senape, per dargli un gusto più speziato. Gli hamburger verranno poi cotti in padella per pochi minuti e arricchiti con il Galbanino Fior di Fette.

Portate in tavola gli hamburger in padella in un panino con pomodoro, insalata e salse a vostro piacimento, un piatto perfetto per feste e compleanni accompagnato da un contorno di patatine fritte.

E se volete scoprire tutto su come cucinare gli hamburger, visitate la nostra sezione dedicata.

*sopra i 3 anni


Facile
4
45 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 kg di carne macinata
  2. 2 uova
  3. cipolla tritata q.b.
  4. pangrattato q.b.
  5. paprika dolce in polvere q.b.
  6. un cucchiaio di senape
  7. 4 fette di Galbanino Fior di Fette Galbani
  8. 4 panini da hamburger
  9. 2 pomodori
  10. 1/2 cespo di insalata
  11. ketchup q.b.
  12. maionese q.b.

Preparazione

Iniziate la preparazione degli hamburger in padella mettendo la carne macinata in una ciotola e lavorandola con le mani insieme alle uova sbattute e alla cipolla tritata. Aggiungete la senape e qualche pizzico di paprika dolce. In ultimo incorporate il pangrattato, quanto basta per rendere l'impasto corposo, e cominciate a formare delle palline. Mettetele su un tagliere e schiacciatele con il palmo della mano o col dorso di un cucchiaio in modo tale da ottenere la classica forma degli hamburger.

Ora versate un filo d'olio in una padella antiaderente e quando sarà caldo aggiungete gli hamburger. Cuoceteli su entrambi i lati per una decina di minuti (regolatevi nella cottura in base ai vostri gusti). A fine cottura, mettete su ogni hamburger una fettina di Galbanino Fior di Fette e togliete la carne dal fuoco.

A questo punto lavate le foglie di insalata e tagliate i pomodori a fette. Assemblate gli hamburger con il pane, la carne, una foglia di insalata, una fetta di pomodoro, maionese e ketchup.

L'hamburger in padella è pronto per essere servito.

Ti potrebbe interessare anche