Santa LuciaPresenta

Gamberoni in padella

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Mozzarella Santa Lucia
Mozzarella Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Avete sempre sognato di servire ai vostri ospiti un piatto squisito a base di gamberoni, ma non sapete da dove cominciare? Ecco la ricetta che fa al caso vostro, quella dei gamberoni in padella.

Dopo averli sgusciati, dovrete solo sfumarli con il vino bianco e saltarli con pomodorini e Mozzarella Santa Lucia, per un risultato davvero saporito e dalle noti piacevolmente piccanti.

Stupire i commensali non è mai stato così facile: basteranno pochi semplici accorgimenti per realizzare un piatto gustoso e raffinato, anche se non siete chef professionisti.

Seguite allora il facile procedimento che vi stiamo per mostrare e cucinate i gamberoni in padella direttamente a casa vostra. Vi piace l'idea? Allora date un'occhiata anche alla sezione dedicata che vi svelerà tutti i segreti per cucinare i gamberoni!


Facile
4
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 20 gamberoni
  2. 15 pomodorini
  3. 125 g di Mozzarella Santa Lucia Galbani
  4. 1/2 bicchiere di vino bianco
  5. 1 spicchio d'aglio
  6. 1 ciuffo di prezzemolo
  7. olio extravergine d'oliva q.b.
  8. sale e peperoncino q.b.

Preparazione

Per realizzare i gamberoni in padella, per prima cosa lavate con cura i gamberoni, sgusciateli e mantenete intatte le code, quindi metteteli a scolare.

Tritate finemente lo spicchio d'aglio, fatelo rosolare in una padella antiaderente con un filo d'olio e un pizzico di peperoncino e unite i gamberoni.

Fateli rosolare e sfumate con il vino bianco, dopodiché aggiungete i pomodorini precedentemente lavati e tagliati a metà, regolate di sale e proseguite la cottura per circa 15 minuti, aggiungendo un po' d'acqua se necessario.

Infine, unite la Mozzarella Santa Lucia tagliata a dadini e del prezzemolo tritato. Mescolate per far sciogliere il formaggio e servite i gamberoni in padella belli caldi.

Ti potrebbe interessare anche