Yogurt GalbaniPresenta

Gamberetti in padella

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Magro
Yogurt Magro
Vota
Media0

Presentazione

Tra i crostacei più apprezzati di sempre, non possono mancare i gamberetti, ottimi con qualsiasi tipo di cottura: al forno, alla griglia, fritti, al vapore o in padella.

Se state cercando una ricetta facile e veloce per portarli in tavola senza troppo impegno, siete sulla pagina giusta: con il procedimento che vi stiamo per mostrare, scoprirete come realizzare in poco tempo degli appetitosi gamberetti in padella, un antipasto estivo da fare invidia a grandi chef.

Tutto quello che dovrete fare sarà scottarli velocemente con aglio, olio e peperoncino, e poi assaporarli in tutta la loro tenerezza abbinandoli a una cremosa e delicata salsa allo Yogurt Magro Galbani.

Non perdete altro tempo: ecco la nostra ricetta per preparare i gamberetti in padella. Vedrete, prepararli sarà facile facile e il risultato che porterete in tavola sarà sorprendente!


Facile
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 400 g di gamberetti
  2. 250 g di Yogurt Magro Galbani
  3. il succo di 1 limone
  4. 2 spicchi d'aglio
  5. 1 ciuffo di prezzemolo
  6. peperoncino q.b.
  7. olio extravergine d'oliva q.b.
  8. sale q.b.

Preparazione

Per preparare i gamberetti in padella, innanzitutto sciacquate i gamberetti sotto l'acqua corrente, dopodiché puliteli eliminando la testa, le zampe, il carapace e il filamento nero interno.

Tritate finemente gli spicchi d'aglio e fateli imbiondire in una padella antiaderente con un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva e un pizzico di peperoncino.

Aggiungete i gamberetti e saltateli a fiamma viva per qualche minuto, finché non saranno diventati rosa, quindi regolate di sale e metteteli da parte.

Ora, versate lo Yogurt Magro Galbani in una ciotola e mescolatelo delicatamente con un cucchiaio d'olio, il succo di limone, il prezzemolo tritato e un pizzico di sale.

Servite i gamberetti in padella belli caldi, accompagnandoli con la salsa allo yogurt preparata in precedenza.