Bel Paese logoPresenta

Frittelle sfiziose

Ricetta creata da Galbani
Frittelle sfiziose
Bel Paese. Il carattere generoso di Galbani
Vota
Media0

Presentazione

Ecco a voi le frittelle dei record: si preparano in 5 minuti e spariscono in 2!

Queste frittelle sfiziose sono, infatti, tanto veloci da fare quanto buone da mangiare. I vostri bambini* ne andranno matti e vi chiederanno sicuramente il bis; e non solo loro! Preparate, quindi, in frigo una bella scorta di Formaggini Crema Bel Paese.

E se mai ci fosse bisogno di rendere questo piatto ancora più invitante, impiatteremo creando 2 piccoli topini che vogliono scappare dal piatto.

Abbinate i topini / frittelle sfiziose ad un contorno di verdure fresche, tipo insalata, per rendere il piatto più sfizioso(o per tentare di convincere i topini a restare).

* sopra i 3 anni

Facile
4
5 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 8 Formaggini Crema Bel Paese
  2. 150 g di pangrattato
  3. 1 uovo
  4. 70 g di farina
  5. sale
  6. 500 ml di olio di semi di girasole
  7. 8 piselli
  8. 8 fili d'erba cipollina

Preparazione

Le frittelle sfiziose si preparano come si fa solitamente il formaggio impanato. La prima cosa da tener presente è, quindi, che le frittelle vanno preparate all'ultimo momento, così da poter arrivare in tavola calde e filanti.

Schiacciate leggermente i Formaggini Crema Bel Paese senza far perdere loro la forma triangolare. Passateli nella farina e poi nell'uovo, che avrete precedentemente sbattuto e al quale avrete aggiunto una presa di sale. Ora impanate bene i triangolini passandoli nel pangrattato.

Mettete sul fuoco una padella e fate scaldare a fiamma viva l'olio. Dopo 2 minuti immergete in questo uno stecchino e se attorno vedete sfrigolare delle bollicine, sarà il segnale che l'olio ha raggiunto una buona temperatura.

Immergete le frittelle sfiziose e fatele cuocere per massimo 2 minuti per lato. Scolatele con una schiumarola su carta da cucina e impattate subito: disponete due triangolini per piatto.

Usate dei piselli lessi per creare l'occhio del topino (dovrete bucare leggermente con uno stuzzica dente) e un filo d'erba cipollina per fare la coda. Voilà delle frittelle sfiziose / topolini simpatici a cui nessuno può resistere!

Ti potrebbe interessare anche