Galbani GrangustoPresenta

Frittata con salame

Ricetta creata da Galbani
Frittata con salame
Prova con
Grangusto Grattugiato
Grangusto Grattugiato
Vota
Media0

Presentazione

Stufi della solita frittata? Allora dovete provare quella con il salame!

La frittata con salame è una ricettina sfiziosa, facile e veloce da preparare, ottima da servire come secondo e perfetta da offrire ai vostri ospiti tagliata a cubetti a mo' di aperitivo. Prepararla è davvero un gioco da ragazzi: basta amalgamare i pochi e semplici ingredienti e cuocerla in padella. Se amate il gusto del salmone, non perdetevi le idee e i consigli su come cucinare il salmone per portarlo sulla vostra tavola, anche per cene importanti. 

L'aggiunta del Galbanino renderà la vostra frittata al salame ancor più filante e golosa. Cosa aspettate a prepararla?

 

Facile
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 5 uova
  2. 100 g di Salame Galbanetto il Tradizionale
  3. 80 g di Galbanino Galbani
  4. 50 g di Grangusto Grattugiato
  5. 10 g di Burro Santa Lucia Galbani
  6. pepe q.b.

Preparazione

Per preparare la frittata con salame sono necessari pochi e semplici passaggi.

Per prima cosa, dovete tagliare a cubetti il Salame Galbanetto il Tradizionale Galbani e il Galbanino. Poi mettete sul fuoco una padella, metteteci dentro il Burro Santa Lucia e accendete il fornello; quando il burro sarà sciolto versate nella padella i cubetti di salame e fateli rosolare a fuoco non troppo alto.

Nel frattempo sgusciate le uova e sbattetele in una ciotola insieme al Grangusto Grattugiato; aggiungete anche un pizzico di pepe.

Dopo aver fatto rosolare il salame, versateci sopra le uova e lasciate cuocere il tutto per un paio di minuti. A questo punto mettete in padella anche il Galbanino, facendo attenzione a disporlo in maniera omogenea su tutta la superficie della frittata.

Con l'aiuto di un coperchio o di un piatto piano abbastanza largo, girate la frittata e lasciatela cuocere finché non sarà cotta anche sull'altro lato.

Adesso la vostra frittata con salame è pronta da servire. Buon appetito!

Ti potrebbe interessare anche