Fettine di vitello in padella

Fettine di vitello in padella
Fettine di vitello in padella
Fettine di vitello in padella
Secondi Piatti PT25M PT0M PT25M
  • 4 persone
  • Facile
  • 25 minuti
Ingredienti:
  • 8 fettine di vitello
  • 500 ml di passata di pomodoro
  • 125 g di Mozzarella Santa Lucia Galbani
  • 1 spicchio d'aglio
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • 1 pizzico di origano
  • olio extravergine d'oliva q.b.
  • sale e pepe q.b.

Galbani

Mozzarella Santa Lucia

Gusto di latte avvolgente e una consistenza morbida e succosa rendono protagonista Mozzarella S.Lucia in tutti i tuoi piatti, ma anche per assaporarla così com'è. Scopri le curiosità

presentazione:

Dall'incontro tra la carne di vitello e la passata di pomodoro nasce un piatto semplice e incredibilmente gustoso, ma soprattutto veloce da realizzare: le fettine di vitello in padella.

La ricetta di questa pietanza è davvero molto facile e vi permetterà di portare in tavola una cena appetitosa e succulenta, utilizzando pochi ingredienti alla portata di tutti.

Per renderla ancora più saporita, il nostro trucco è l'aggiunta finale di fette di Mozzarella Santa Lucia, che renderanno il risultato cremoso e filante.

Con la nostra versione delle fettine di vitello in padella conquisterete tutta la famiglia. Curiosi di saperne di più? Allora leggete attentamente il seguente procedimento.

 

Preparazione:

Per preparare le fettine di vitello in padella, innanzitutto battete le fette di carne con un batticarne per renderle più sottili e tritate finemente il ciuffo di prezzemolo.

Mettete a scaldare un paio di cucchiai di olio extravergine d'oliva in una padella antiaderente, aggiungetevi lo spicchio d'aglio e lasciatelo rosolare brevemente.

Dopo aver fatto rosolare l'aglio, abbassate la fiamma e versate in pentola la passata di pomodoro, condite con un pizzico di origano e col prezzemolo tritato, regolate di sale e pepe e cuocete per circa 5 minuti. Potete aggiungere anche asparagi, capperi, rosmarino e salvia: renderanno il piatto ancora più saporito.

A questo punto, adagiatevi le fettine di vitello, irroratele con la passata e fatele cuocere per 5 minuti con il coperchio, dopodiché rigiratele, copritele con le fette di Mozzarella Santa Lucia e proseguite la cottura per altri 5 minuti prima di servire.



Curiosità:

Il taglio che viene scelto per la fettina è lo scamone: è un taglio molto tenero che ben si presta alla cottura sulla griglia.

Un altro modo per cucinare le fettine consiste nel preparare le scaloppine di vitello: una volta infarinate le fettine di carne, fatele cuocere in una padella antiaderente in cui avrete sciolto precedentemente il Burro Santa Lucia, irrorandole con succo di limone, vino o Marsala (a seconda della ricetta che volete realizzare). Servitele con il sugo che avrete ottenuto.

La carne di vitello è ottima per preparare tante ricette, dal tipico arrosto caldo, con contorno di patate, agli sfiziosi involtini.


I vostri commenti alla ricetta: Fettine di vitello in padella

Lascia un commento

Massimo 250 battute