Santa LuciaPresenta

Coniglio in pentola a pressione

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Più di un'ora per preparare un buon coniglio con patate? Non più, con la ricetta del coniglio in pentola a pressione, in poco più di 30 minuti avrete un secondo piatto con contorno.

La cottura in pentola a pressione, oltre a farvi risparmiare tempo, permette alle pietanze di mantenere il sapore anche a cottura ultimata. Il coniglio in pentola a pressione sarà molto più tenero e morbido proprio perché il vapore lo cuocerà in ogni sua parte.

Con l?utilizzo della pancettainoltre, darete al coniglio una maggiore sapidità, rendendolo un ottimo piatto da presentare ai vostri ospiti.


Facile
4
35 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 coniglio di circa 1 kg
  2. 100 g di pancetta
  3. 1 bicchiere di vino bianco
  4. 100 ml di brodo
  5. 40 g di Burro Santa Lucia Galbani
  6. 500 g di patate
  7. 1 cipolla
  8. prezzemolo q.b.
  9. sale e pepe q.b.
  10. farina q.b.

Preparazione

Iniziate inserendo il Burro Santa Lucia all'interno della pentola a pressione e fatelo rosolare con la cipolla tritata. Tagliate a listarelle la pancetta e unitela al coniglio in pentola a pressione.

Fate arrostire in ogni sua parte il coniglio in pentola per circa 5 minuti. Spolverizzate un po' di farina sul coniglio e sfumate con il vino.

Unite il brodo e insaporite con il prezzemolo tritato, il sale e il pepe. Coprite con il coperchio e, dopo il sibilo, lasciate cuocere per circa 20 minuti.

Nel frattempo, tagliate a dadini le patate, insaporitele a vostro piacimento e, una volta terminata la cottura del coniglio, fate fuoriuscire il vapore. Aprite la pentola e inserite anche le patate. Richiudete il tutto e fate cuocere per altri 5 minuti.

Il vostro coniglio in pentola a pressione è adesso pronto per essere servito su un bel vassoio e gustato con il suo contorno.

Ti potrebbe interessare anche