Prosciutto cottoPresenta

Conchiglioni con crema di prosciutto

Ricetta creata da Galbani
Conchiglioni con crema di prosciutto
Vota
Media0

Presentazione

Pochi ingredienti in frigo e molti ospiti dell'ultimo momento a pranzo? Non disperate! Ecco qui una ricetta per un primo di pasta veloce e gustoso che si prepara con ingredienti facilmente reperibili nella vostra dispensa.

Quello che vi suggeriamo è di farcire un particolare tipo di pasta, i conchiglioni, con una freschissima e sfiziosa crema di prosciutto fatta con prosciutto cotto Fetta Golosa Galbacotto e con la Ricotta Santa Lucia.

Il procedimento è molto veloce e semplice, anche chi ha poca confidenza con i fornelli riuscirà a stupire i propri ospiti. Non esitate ancora, scoprite come preparare i conchiglioni con crema di prosciutto!

Facile
4
13 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 400 g di pasta conchiglioni
  2. 50 g di prosciutto cotto Fetta Golosa Galbacotto Galbani
  3. 50 g di burro Santa Lucia Galbani
  4. 125 g di Ricotta Santa Lucia Galbani
  5. sale q.b.

Preparazione

Per preparare i conchiglioni con crema di prosciutto cotto iniziate mettendo a bollire abbondante acqua salata. Sbattete adesso in una terrina il burro e amalgamatevi la Ricotta Santa Lucia, montando il composto a spuma.

Tagliate il Prosciutto Cotto Fetta Golosa a fiammifero e unitelo alla spuma. Quando l'acqua sarà pronta, lessate i conchiglioni e, a cottura terminata, scolateli e conditeli con la crema preparata.

Vi consigliamo di decorare il piatto con del prezzemolo fresco e di servire i conchiglioni con crema di prosciutto ben caldi.

Scopri di più