Santa LuciaPresenta

Bocconcini di vitello al latte

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

State cercando la ricetta per un secondo piatto di carne che sia gustoso, delicato e dia piena soddisfazione a tutta la famiglia, bambini* compresi?

I bocconcini di vitello al latte fanno al caso vostro: il risultato di questa ricetta è una carne morbida, che si scioglie in bocca.

Prima di servire i vostri bocconcini, potete raccogliere e lavorare con il frullatore a immersione il fondo di cottura per una maggiore cremosità; cospargete, quindi, con questa cremina i bocconcini e serviteli ben caldi.

Potete decorare ogni piatto con delle foglioline di salvia in modo da richiamare uno degli aromi utilizzati in fase di preparazione.

*sopra i 3 anni


Facile
5
35 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 800 g di polpa di vitello
  2. 80 g di noci sgusciate
  3. 60 g di farina
  4. 30 g di Burro Santa Lucia Galbani
  5. 400 ml di latte
  6. 1 spicchio di aglio
  7. salvia q.b.
  8. sale e pepe q.b.

Preparazione

Iniziate a preparare i vostri bocconcini di vitello al latte prendendo un frullatore e lavorandovi farina, aglio, 40 g di noci, salvia e pepe a vostro piacimento. Così facendo, avrete aromatizzato la farina che vi servirà successivamente nella preparazione.

Prendete, a questo punto, la polpa di vitello, che avrete già tagliato in pezzi di dimensioni medio-piccole, e infarinatela completamente.

Presa una padella, ponetevi il Burro Santa Lucia e fatelo scaldare, aggiungete i bocconcini e lasciateli dorare. A questo punto, potete salare a vostro piacimento la carne, unire le noci, spezzettate grossolanamente, e versare il latte, già scaldato in precedenza. Lasciate cuocere i bocconcini di vitello al latte per una ventina di minuti a fuoco dolce.

A cottura ultimata, il latte avrà formato una gustosa cremina. Servite e gustate i vostri bocconcini di vitello al latte!