Santa LuciaPresenta

Bocconcini di pollo con verdure

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Semplicità è spesso la parola vincente; così è anche per i bocconcini di pollo con verdure, ricetta facile e veloce, ma di grande soddisfazione.

Si tratta di una preparazione adatta a tutte le esigenze: ottima per chi non vuole appesantirsi troppo, ma anche per chi vuole coccolarsi con una cena saporita e gustosa.

Se non amate la paprika potete eliminarla e utilizzare, invece, del pepe, da aggiungere dopo aver infarinato il pollo e da dosare adeguatamente, in base a chi si troverà a mangiare i bocconcini. In caso si tratti di bambini* meglio evitarne un’eccessiva quantità.

Se volete dare un tocco esotico alla vostra pietanza potete arricchirla con dello zafferano, da aggiungere durante la cottura della carne.

*sopra i 3 anni


Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 600 g di petto di pollo
  2. 400 g di zucchine
  3. 350 g di carote
  4. 160 g di cipolle
  5. 80 g di farina
  6. 40 g di Burro Santa Lucia
  7. paprika dolce q.b.
  8. sale q.b.

Preparazione

Iniziate a preparare i vostri bocconcini di pollo con verdure prendendo zucchine e carote, lavandole, asciugandole, pelando le seconde e dividendo a listarelle entrambe le verdure, dopo aver tolto le estremità. Prendete, quindi, una padella e ponetevi il Burro Santa Lucia. Lasciate sciogliere e riscaldare e aggiungete la cipolla, che avrete già pulito e tritato. Quando la cipolla si sarà dorata, aggiungete le verdure e fatele cuocere e appassire.

Nel frattempo prendete il petto di pollo, lavatelo e asciugatelo. Tagliatelo, quindi, a cubetti di medie dimensioni. Infarinatelo, salatelo e aggiungetelo nella padella in cui avete già cotto le verdure. Potete arricchire il vostro piatto con una quantità di paprika dolce a vostro piacimento.

Completate, quindi, la cottura dei bocconcini di pollo con verdure e, a questo punto, potete impiattare e gustare!

Ti potrebbe interessare anche