AffettatiPresenta

Arrotolato di vitello farcito

Ricetta creata da Galbani
Vota
Media0

Presentazione

I pranzi e le cene delle feste sono sempre sinonimo di abbondanza: ecco perché durante le prossime festività non potrà mancare sulla vostra tavola l'arrotolato di vitello farcito.

Si tratta di un appetitoso e tenero arrosto ripieno di frittata e Prosciutto Cotto Galbacotto, da cuocere in forno al profumo di rosmarino, magari insieme a una bella porzione di patate.

Ovviamente la farcia può variare in base ai gusti e alle esigenze: ricotta e spinaci, prosciutto crudo e fontina, verdure grigliate e pancetta, e così via con un pizzico di originalità.

Con l'arrosto non si sbaglia mai: allora mettete in pratica la vostra versione personalizzata dell'arrotolato di vitello farcito e gustatelo in compagnia di tutta la famiglia.


Facile
4
70 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 kg di fesa di vitello
  2. 120 g di Prosciutto Cotto Galbacotto Galbani
  3. 3 uova
  4. 50 g di parmigiano grattugiato
  5. 2 rametti di rosmarino
  6. olio extravergine d'oliva q.b.
  7. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per realizzare l'arrotolato di vitello farcito, iniziate dalla frittata: sbattete le uova in una terrina, amalgamatele al parmigiano grattugiato e regolate di sale e pepe.

Mettete a scaldare un paio di cucchiai di olio in una padella antiaderente, versatevi le uova distribuendole in maniera omogenea su tutta la superficie e cuocetele da entrambi i lati per 5-7 minuti per lato.

Ora prendete la fetta di fesa di vitello, battetela per renderla più sottile e adagiatevi sopra le fette di Prosciutto Cotto Galbacotto e la frittata. Arrotolate la carne su se stessa e legatela con lo spago da cucina.

Infine, trasferite l'arrotolato di vitello farcito in una teglia insieme ai rametti di rosmarino, salate con cura la carne e bagnatela con un po' d'olio, dopodiché cuocetela in forno preriscaldato a 180° per 45-60 minuti.

Ti potrebbe interessare anche