Santa LuciaPresenta

Ali di pollo alla griglia

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

La carne di pollo, si sa, ha il pregio di essere molto morbida, di avere un gusto delicato e gradito anche ai bambini*, di essere economica e facile da cucinare.

Di contro, proprio la delicatezza del suo sapore rende spesso necessaria la marinatura. Durante la marinatura della carne, che può variare da 1 a 12 ore, questa ha la possibilità di diventare molto speziata e aromatica, di imprigionare aromi e profumi che verranno rilasciati durante la cottura, soddisfacendo gusto e olfatto.

Un altro modo per rendere la carne di pollo più sfiziosa è quello di cuocerla alla griglia. Nella ricetta che vi proponiamo oggi abbiamo deciso di abbinare entrambe le tecniche di preparazione per dar vita a quella che sarà sicuramente la vostra migliore porzione di ali di pollo alla griglia!

Se amate il pollo, non perdetevi i consigli della nostra sezione su come cucinare il pollo.

*sopra i 3 anni


Facile
4
30 minuti
12 ore
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 kg di ali di pollo
  2. 30 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 125 g di Yogurt Intero Galbani
  4. 15 g di paprika
  5. 1 spicchio d'aglio
  6. sale q.b.
  7. pepe q.b.

Preparazione

Pochi ingredienti, per un risultato molto goloso. La preparazione delle ali di pollo alla griglia inizia mettendo in una ciotola capiente l'aglio tritato, il sale, il pepe, la paprika e lo Yogurt Intero Galbani.

Aggiungete anche le ali di pollo, che dovranno essere perfettamente spiumate. Massaggiate bene con le mani, in modo da far aderire la salsa creata su tutta la superficie delle alette. Coprite la ciotola con pellicola trasparente e mettetela in frigo per 12 ore.

Trascorse le 12 ore, scolate bene le ali di pollo dalla marinata e portate la carne sul fuoco ardente della brace. Cuocete per 20-25 minuti, girando almeno 1 volta la carne e ricordandovi di spennellarla con il Burro Santa Lucia fuso.

Le vostre ali di pollo alla griglia saranno pronte non appena appariranno dorate e croccanti. Portatele in tavola assieme a fette di polenta alla griglia, insalata o purè.

Ti potrebbe interessare anche