GalbaninoPresenta

Wurstel fritti

Ricetta creata da Galbani
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Siete alla ricerca di un'idea particolare per una ricetta golosa e diversa dal solito? Volete stupire i vostri ospiti, ma avete poco tempo? Oggi vi proponiamo una soluzione per una preparazione davvero sfiziosa e facilissima da realizzare.

I würstel fritti sono un’invitante e prelibato finger food per ogni occasione. Potrete realizzarli per accompagnare un invitante aperitivo insieme ad altri stuzzichini, come le Ciliegie Santa Lucia Galbani in carrozza o le olive ascolane. Anche i bambini* saranno contenti di fare merenda con questo appetibile e sfizioso salatino.

I würstel fritti saranno squisiti con l’aggiunta del Galbanino Fette, che potrete variare anche con il Bel Paese Fette per un risultato ancora più filante.

Cosa aspettate? Provate la nostra ricetta per preparare i würstel in modo diverso dal solito Hot Dog: vi consigliamo di usare i würstel di piccole dimensioni perché saranno molto più gustosi e saporiti una volta impanati.

*sopra i 3 anni


Facile
2
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 uovo
  2. 4 würstel piccoli
  3. 4 Fette di Galbanino Fette Galbani
  4. pangrattato q.b.
  5. sale q.b.
  6. olio per friggere q.b.

Preparazione

  • Per realizzare degli ottimi würstel fritti iniziate lessandoli in abbondante acqua bollente.
  • Una volta cotti, lasciateli raffreddare e poi tagliateli a metà. Dividete in due anche le fette di Galbanino Fette e poi arrotolateci i würstel.
  • Prendete una ciotolina e rompete l’uovo, aggiungete del sale e sbattete il tutto.
  • Prendete i vostri würstel ricoperti di Galbanino Fette, passateli nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Ripete l’operazione un paio di volte in maniera tale che si formi una buona panatura per i vostri würstel fritti, affinché risultino croccanti dopo la frittura.
  • Vi consigliamo di mettere i vostri würstel per una decina di minuti in freezer affinché la panatura aderisca bene.
  • Trascorso il tempo necessario, potete mettere in olio di semi bollente i vostri würstel fritti. Dopo averli fatti asciugare sulla carta assorbente, serviteli caldi perché il Galbanino Fette sarà morbidissimo e si scioglierà letteralmente in bocca: una vera goduria!

Curiosità

La ricetta dei würstel fritti è davvero facile e soprattutto può essere utilizzata come asso nella manica per una serata improvvisata, ma anche un aperitivo dell'ultimo minuto.

Gustosi e croccanti, i würstel fritti sono perfetti da servire con le salse di accompagnamento: maionese, ketchup, ma anche senape o salsa rosa.

Utilizzati per farcire i panini per Hot Dog, in vaschette colorate con le salse e le patatine fritte, i würstel sono senza dubbio uno tra i cibi di strada più apprezzati.

Ma questi gustosi salsicciotti si prestano anche alla preparazione di divertenti buffet per le feste e le ricorrenze. Infatti, basta presentarli a tavola con un po' di fantasia per creare simpatici allestimenti a tema.

Per restare in tema "street food", potete realizzare dei gustosissimi spiedini di würstel fritti e patate: su ogni stecchino, alternate i würstel con le fette sottili di patate fritte e date il via alla festa.

Oppure, in occasione di Halloween, i würstel, avvolti nella pasta sfoglia, a mo' di benda, possono diventare delle simpatiche mummie saporite per la merenda dei più piccoli*: decorate con maionese e ketchup e il risultato sarà spaventosamente buono!

Se, invece, la vostra serata è a tema "stelle e strisce", allora non potete perdere la ricetta dei "corn dog". Semplici, sfiziosi e davvero divertenti, andranno a ruba! Una volta lessati i würstel, infilzateli con uno stecchino nel verso della loro lunghezza, quindi passateli sulla pastella di farina di mais e friggeteli per pochi minuti, finché saranno dorati e croccanti. Disponeteli in cestelli colorati, accanto alle ciotoline piene di salse, e servite ancora caldi.

Ti potrebbe interessare anche