GalbaninoPresenta

Wurstel e patate

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Galbanino l'Originale
Galbanino l'Originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

È uno degli abbinamenti più prelibati e gustosi che si possano fare: würstel e patate, infatti, non deludono mai le aspettative dei più golosi.

La ricetta richiede ingredienti semplici ed è anche molto facile da realizzare: con l’aggiunta del Galbanino diventeranno uno dei piatti della cucina nostrana che accontenterà sia grandi che piccini*.

Il Galbanino filante con l’aggiunta di Prosciutto Cotto Fetta Golosa renderanno il vostro piatto di würstel e patate unico nel suo genere, con un profumo inconfondibile e un sapore da leccarsi i baffi.

*sopra i 3 anni


Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 8 würstel
  2. 500 g di patate
  3. 80 g di Galbanino Galbani grattugiato
  4. 50 g di Prosciutto Cotto Fetta Golosa Galbacotto Galbani
  5. 1 uovo
  6. sale e pepe q.b.
  7. noce moscata q.b.
  8. olio per friggere q.b.

Preparazione

Il primo procedimento da adottare per realizzare i würstel e patate è di lasciare il vostro Galbanino in freezer per almeno 20 minuti, dopodiché avrà ottenuto la giusta consistenza per essere grattugiato.

Procuratevi delle buone patate, lessatele e poi, dopo averle pelate, schiacciatele. Aggiungete l'uovo, il Galbanino grattugiato, il Prosciutto Cotto Fetta Golosa che avrete spezzettato e mescolate bene il tutto. Spolverizzate con della noce moscata e, infine, salate e pepate.

Nel frattempo, cuocete i würstel secondo la cottura che più vi aggrada. Una volta cotti, prendete il composto e versatelo sui würstel passandolo per qualche minuto in padella. I vostri würstel e patate sono pronti e potrete gustarli in ogni occasione, tanto semplice e appetitosa è questa ricetta.

Ti potrebbe interessare anche