Santa LuciaPresenta

Uovo in padella

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

L'uovo in padella è forse il jolly delle cene veloci e poco impegnative, perché si prepara in pochissimo tempo e regala un piatto senza pretese ma sempre gustoso.

Forse non tutti sanno che sono necessari pochi piccoli accorgimenti per renderlo morbido e sodo al punto giusto. Ebbene, con la ricetta di oggi potrete scoprire e mettere in pratica i nostri consigli per un risultato ottimale.

Grazie al procedimento che vi stiamo per mostrare, potrete portare in tavola una colazione a base di uova, pane tostato e Fette alla Mozzarella Santa Lucia.

Se siete curiosi di sapere di più su un modo nuovo e accattivante di presentare e assaggiare il solito uovo in padella, non vi resta che leggere e seguire le nostre istruzioni passo dopo passo.


Facile
4
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 8 uova
  2. 1 confezione di Fette alla Mozzarella Santa Lucia Galbani
  3. 8 fette di pane in cassetta
  4. olio extravergine d'oliva q.b.
  5. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per realizzare l'uovo in padella, versate in una padella un cucchiaio di olio e rompetevi delicatamente due uova alla volta: dovrete assicurarvi che ci sia spazio sufficiente tra di loro, affinché gli albumi restino separati.

Non appena questi ultimi iniziano a rassodarsi, coprite le uova con 2 Fette alla Mozzarella Santa Lucia, mettere un coperchio e lasciate cuocere a fiamma dolce per 2-3 minuti, quindi regolate di sale e pepe.

Con l'aiuto di una spatola, prelevate le uova in padella, adagiatene due in ogni piatto e servite immediatamente, accompagnando con un paio di fette di pane in cassetta tostato.

Ti potrebbe interessare anche