Toast light

Toast light
Toast light
Toast light
Antipasti PT10M PT0M PT10M
  • 4 persone
  • Facile
  • 10 minuti
Ingredienti:
  • 8 fette di pane in cassetta
  • 125 g di Mozzarella Light Santa Lucia Galbani
  • 150 g di pomodorini secchi
  • 100 g di prosciutto cotto Galbacotto Galbani

Galbani

Mozzarella Light

Con Mozzarella S.Lucia Light ritrovi tutto il gusto della mozzarella S.Lucia con latte 100% italiano parzialmente scremato per ritrovare tutto il gusto con più leggerezza. Scopri le curiosità

presentazione:

Quando vi prende una fame improvvisa e non sapete cosa preparare, la soluzione più pratica è un delizioso toast light.

Molto amato da adulti e bambini*, questo panino è l'ideale per una pausa pranzo veloce, uno spuntino pomeridiano o una colazione a sacco per una gita fuori porta.

Per il ripieno potete dare libero sfogo alla vostra fantasia e al vostro gusto e sbizzarrirvi con i più originali accostamenti di ingredienti, dai formaggi ai salumi alle verdure.

Noi abbiamo pensato di farcire i toast light con Mozzarella Light Santa Lucia, pomodorini secchi e prosciutto cotto Galbacotto Galbani, per un abbinamento saporito ma calibrato. Venite a scoprire come prepararli.

*sopra i 3 anni



Preparazione:

  • Per preparare i toast light, scolate la Mozzarella Light Santa Lucia, riducetela grossolanamente a pezzettini e tagliate i pomodorini secchi a strisce.
  • Prendete quattro fette di pane in cassetta e coprite ognuna prima con la mozzarella, poi con i pomodorini secchi e infine con una fetta di prosciutto cotto Galbacotto.
  • Coprite con le restanti fette di pane e fate abbrustolire ogni panino in una toastiera: basteranno pochi minuti perché diventino dorati e croccanti.
  • Tagliate ciascun toast light in due parti triangolari e serviteli ancora caldi e filanti.


Curiosità:

Quella del toast light è la ricetta perfetta per tutti coloro che non vogliono rinunciare al gusto. Ideale da preparare per consumare un pasto veloce o da portare con sé per un picnic all'aria aperta.

I condimenti con cui realizzare i toast sono limitati solamente alla vostra fantasia. La versione più tipica dei toast è quella con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, una versione semplice dal gusto delicato amata soprattutto dai bambini*.

In alternativa, potete realizzare dei toast dal gusto mediterraneo, una ricetta facile e veloce per un pasto saporito. Basterà farcire il pane in cassetta con fette di pomodoro, mozzarella e foglie di lattuga; il suo sapore rinfrescante sarà particolarmente gradito nelle giornate di caldo estivo.

Se preferite un ripieno a base di sole verdure, potete farcire i vostri toast con fette di melanzane, zucchine e funghi; una vera delizia che soddisferà anche i palati più esigenti.

Infine, se amate il sapore del mare, provate il toast di gamberi; una tramezzino appetitoso dal sapore raffinato ed estivo tipico della cucina orientale, reso ancora più goloso se farcito con la salsa rosa.

Preparate i vostri toast per ogni occasione e in ogni momento della giornata, saranno perfetti anche per un buonissimo fuori pasto in caso di attacchi di fame improvvisi!

*sopra i 3 anni


I vostri commenti alla ricetta: Toast light

Lascia un commento

Massimo 250 battute