Santa LuciaPresenta

Sugo olive e capperi

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Mozzarella Santa Lucia
Mozzarella Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Un sugo semplice e veloce da preparare, ottimo abbinamento per qualsiasi tipo di pasta: stiamo parlando del sugo olive e capperi.

In pochi minuti potrete preparare uno squisito condimento per pasta corta o spaghetti per ogni occasione.

Il sugo olive e capperi troverà l’apice del gusto con l’aggiunta della Mozzarella Santa Lucia che renderà il piatto filante e sfizioso. Vi consigliamo di inserire la Mozzarella Santa Lucia immediatamente dopo aver messo la pasta in padella con il sugo, in maniera che possa aderire bene alla vostra pasta.

Gli ingredienti sono molto semplici da reperire e molto probabilmente saranno già presenti all’interno del vostro frigorifero. Vi consigliamo di procurarvi del basilico perché, oltre a insaporire il vostro piatto, darà un profumo indimenticabile alla vostra pasta.


Facile
2
15 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 100 g di Mozzarella Santa Lucia Galbani
  2. 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  3. 15 foglioline di basilico
  4. 2 cucchiai di capperi
  5. 8 olive nere
  6. 200 g di polpa di pomodoro
  7. 175 g di pomodorini
  8. 1 cipolla
  9. 1 spicchio d’aglio

Preparazione

Per realizzare uno squisito sugo olive e capperi, fate rosolare 2 cucchiai di olio con una cipolla tritata in una padella capiente. Aggiungete lo spicchio d’aglio tritato finemente e circa 15 foglioline di basilico tagliate a striscioline.

Fate appassire le foglioline e poi unite i pomodorini a pezzetti. Lasciate cuocere il tutto per 5 minuti. Unite la polpa di pomodoro e lasciate ancora sul fuoco per 5 minuti. Infine, unite 2 cucchiai di capperi e 8 olive tagliate a rondelline. Fate insaporire bene il vostro sugo olive e capperi.

A questo punto potrete aggiungere la Mozzarella Santa Lucia, tagliata a cubetti, che inizierà a filare e a insaporirsi con il sugo olive e capperi. Potete servire il sugo con una pasta in un bel piatto magari guarnendolo con qualche foglia di basilico.

Ti potrebbe interessare anche