Santa LuciaPresenta

Sugo ai funghi porcini

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Oggi vogliamo proporvi la ricetta per un condimento veramente versatile e gustoso, perfetto per primi piatti di pasta come tagliatelle e lasagne.

Il sugo ai funghi porcini è un sugo preparato facendo rosolare i funghi nel Burro Santa Lucia e completando la cottura a fuoco basso con un bicchiere d'acqua e una spolverizzata di prezzemolo.

Avete in programma una cena o un pranzo con tutta la famiglia e volete preparare un piatto unico che possa fare sia da primo che da secondo? Preparate una teglia di lasagne e conditela con della besciamella e questo delizioso sugo ai funghi porcini per offrire ai vostri ospiti un piatto saporito e profumato.

Preparare il sugo ai funghi porcini è veramente facilissimo! Continuate a leggere per scoprire come fare questo delizioso condimento perfetto per condire i vostri piatti.


Facile
8
35 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 kg di funghi porcini
  2. 60 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 1 spicchio d'aglio
  4. 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
  5. prezzemolo tritato q.b.

Preparazione

Preparare il sugo di funghi porcini è veramente facile e vi porterà via pochissimo tempo. Iniziate pulendo accuratamente i funghi porcini ed eliminando ogni residuo di terra quindi tagliateli a tocchetti e riponeteli in una ciotola.

Mettete sul fuoco una padella larga e dal bordo alto e fate sciogliere il Burro Santa Lucia a fiamma bassa: unite i funghi porcini tagliati a tocchetti, lo spicchio d'aglio e il prezzemolo tritato.

Mescolate con un cucchiaio di legno, aggiungete 1 bicchiere d'acqua in modo che i funghi non si secchino durante la cottura e lasciate cuocere per 25 minuti.

Terminata la cottura spolverizzate i funghi con il parmigiano grattugiato e mescolateli con un cucchiaio di legno.

Il vostro sugo di funghi porcini è pronto. Potete usarlo sul momento per condire piatti di pasta o lasagne.