Salsa allo yogurt

Salsa allo yogurt
Preparazioni Base
Preparazioni BasePT0MPT5MPT5M
  • 4 persone
  • Facile
  • 5 minuti
Ingredienti:
  • 125 g di Yogurt Intero Galbani
  • 20 g di olio extravergine d'oliva
  • il succo di ½ limone
  • sale q.b.
  • paprika q.b.
  • erba cipollina tritata fresca q.b.

Preparazione di base perfetta con:

presentazione:

La salsa allo yogurt è la preparazione ideale per il condimento del pesce e della carne. Una ricetta che ha il vantaggio di essere veloce e facile da preparare.

Sappiate che vi basterà avere in dispensa Yogurt Intero Galbani, olio extravergine d'oliva, sale, paprika ed erba cipollina e seguire i nostri consigli culinari.

Perfetta per accompagnare diversi cibi, questa preparazione arricchirà con una nota avvolgente le vostre pietanze, dal momento che si presenta come un condimento fresco, ottimo anche sulle insalate e i panini.

La sua deliziosa nota piccante renderà gradevolissime e golose tutte le vostre portate. Una volta realizzata, potrete conservarla in frigorifero per un massimo di tre giorni.

Preparazione:

Per realizzare la salsa allo yogurt dovete prima di tutto spremere il limone. Dopodiché filtratelo e amalgamate lo Yogurt Intero Galbani con l’olio extravergine d'oliva. Mescolate il tutto di modo che l’olio non resti in superficie.

Una volta che i due ingredienti saranno ben amalgamati, unite anche il succo del limone, il sale e la paprika. Mescolate la preparazione molto lentamente. Ad operazione terminata, arricchite la vostra salsa allo yogurt con l'erba cipollina sminuzzata. Mescolate ancora e servitela.

Curiosità:

Per una cena in famiglia diversa dal solito, preparate una salsa yogurt fatta ad hoc per ogni piatto da condire: ecco qualche consiglio per voi.

Per i secondi di carne vi proponiamo una salsa dal gusto speziato: mettete in una ciotola un cucchiaio di curcuma e uno di paprika in polvere, amalgamate con 2 cucchiaini di miele e unite il tutto alla salsa di yogurt.

Se preferite i gusti delicati, sostituite la paprika con un mix di erbe aromatiche formato da prezzemolo ed erba cipollina e uno spicchio d'aglio tritato: avrete così una salsa cremosa ideale per un antipasto di pesce.

Per i contorni, invece, vi consigliamo una ricetta dal gusto dolce a base di carote: mettete a cuocere le carote in una pentola d'acqua salata, scolatele e mettetele su una teglia. Condite con olio, zucchero, sale e pepe nero e infornate per circa 20 minuti girandole a metà cottura. Infine servite le carote glassate accompagnandole con la salsa allo yogurt.

I vostri commenti alla ricetta: Salsa allo yogurt

Lascia un commento

Massimo 250 battute