Risotto radicchio e salsiccia
Prova con
Burro Panetto Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Presentazione
Ingredienti
- 320 g di riso
- 400 di radicchio
- 20 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 1 scalogno
- 250 g di salsiccia
- brodo vegetale q.b
- 1 bicchiere di vino bianco secco
- 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva q.b.
- sale q.b.
Preparazione
Il nostro risotto salsiccia e radicchio rosso è una pietanza semplice da realizzare, ma dal gusto davvero pieno e goloso. Provare per credere!
01
Per realizzare il risotto radicchio e salsiccia dovete prima di tutto spellare e tritare la salsiccia. Dopodiché mondate, lavate e tagliate finemente il radicchio e lo scalogno.
02
A questo punto, mettete l’olio extravergine d'oliva e il Burro Santa Lucia in un tegame. Quindi fatelo sciogliere. Una volta sciolto, unite lo scalogno e lasciatelo appassire a fuoco basso per 10-15 minuti. Trascorso il tempo indicato, aggiungete la salsiccia sbriciolata in precedenza. Dunque, fatela sbollentare.
03
Una volta fatto, uniteci il radicchio. A questo punto, fatelo appassire a fuoco dolce mescolando di tanto in tanto. Una volta che il radicchio sarà appassito, aggiungete alla preparazione anche il riso. Quindi, lasciatelo tostare per alcuni minuti.
04
Quando il riso risulterà bello tostato, sfumatelo con il vino bianco secco. Solo dopo che il liquido sarà evaporato completamente, continuate la cottura del vostro risotto radicchio e salsiccia aggiungendo un mestolo di brodo alla volta, fino al totale assorbimento del liquido precedente. Dunque salate e pepate. Ora portate il riso a cottura. Una volta cotto, lasciatelo riposare per un minuto e poco più, prima di servirlo.