GalbaninoPresenta

Spaghetti integrali alle verdure

Ricetta creata da Utente Galbani Club
Spaghetti integrali alle verdure
Prova con
Galbanino l'Originale
Galbanino l'Originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

"Da piccola non amavo le verdure  e il minestrone, perciò i miei genitori dovevano sempre inventarsi qualcosa per farmele mangiare di nascosto, magari inserendole dentro un polpettone o una torta salata. 
Un giorno però si erano fatti delle verdure grigliate per loro, che a pranzo erano avanzate, perciò per non buttarle le avevano aggiunte alla pasta cucinata di sera per cena. Io vedendo come le disponevano artisticamente nel piatto sono stata molto attirata dalla portata e ho iniziato a richiederla anch'io, più per vedere che forme strane si inventavano i miei genitori, che per la voglia di mangiare verdura. Alla fine però mi sono talmente abituata a mangiarle che anche quando sono cresciuta e mia mamma non mi faceva  più le composizioni particolari ho continuato a volere peperoni, zucchini, melanzane ecc. sulla tavola. Questo piatto per me è il ricordo di come i miei genitori sono riusciti a farmi apprezzare qualcosa che invece assolutamente mi rifiutavo di mangiare."
 

Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 500 g di spaghetti integrali
  2. 5/6 peperoni di vario colore
  3. 2 melanzane per guarnizione
  4. 1 trombetta per guarnizione
  5. 60 g di Galbanino Galbani
  6. zenzero, origano e peperoncino

Preparazione

1) Tagliare grossolanamente i peperoni, disporli in una pirofila con poco olio e origano e infornare a 180° 2) Tagliare a piacere le 2 melanzane e le trombette e disporle su una teglia da forno con un velo d'olio e origano. Infornare a 180° insieme ai peperoni. 3) Cuocere gli spaghetti integrali e nel frattempo tagliare a dadini un po' di Galbanino e disporlo in un piccolo tegame insieme allo zenzero 4) Disporre le melanzane e le trombette a guarnizione del piatto e inserire al centro gli spaghetti una volta cotti e scolati. 5) Cospargere in superficie con peperoni secondo il proprio gusto 6) Scaldare velocemente i cubetti di Galbanino e, appena iniziano a filare,  creare dei disegni ornamentali a piacere sopra la pasta. Servire caldo e spolverare con peperoncino a piacere.

Scopri di più