Santa LuciaPresenta

Salsiccia in padella

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Per quelle sere in cui non avete nessuna voglia di perdere troppo tempo davanti ai fornelli, la soluzione per una cena veloce ma gustosa è preparare una porzione di salsiccia in padella.

Con questa facile ricetta porterete in tavola un piatto saporito e senza troppe pretese: vi basterà saltare in padella delle semplici zucchine, rosolarvi insieme la salsiccia tagliata a bocconcini e il gioco è fatto.

Ma se volete aggiungere un tocco in più, vi sveliamo il nostro segreto per un risultato sorprendente: con le Fette alla Mozzarella Santa Lucia otterrete una consistenza così cremosa e invitante da leccarvi i baffi.

Che ne dite di preparare un appetitoso piatto di salsiccia in padella per tutta la famiglia? Ecco a seguire la ricetta passo per passo.

E se vi abbiamo fatto venire l'acquolina in bocca, non resta che scoprire le 10 migliori ricette con la salsiccia!


Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 6 salsicce sottili
  2. 5 zucchine
  3. 100 g di Fette alla Mozzarella Santa Lucia Galbani
  4. 1/2 cipolla
  5. 1/2 dado vegetale
  6. olio extravergine d'oliva q.b.
  7. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per preparare la salsiccia in padella, tagliate le salsicce a bocconcini e mettetele da parte, dopodiché lavate le zucchine sotto l'acqua corrente, spuntatele e tagliatele a dadini.

Tritate finemente la cipolla e fatela imbiondire in padella con un paio di cucchiai di olio, quindi unite le zucchine e mescolate per insaporire. Aggiungete mezzo dado vegetale e un bicchiere d'acqua, coprite col coperchio e fate cuocere per una decina di minuti.

Trascorso questo tempo, salate, pepate e trasferite in pentola anche i pezzetti di salsiccia, mescolando spesso per farli rosolare per bene.

A cottura ultimata, aggiungete le Fette alla Mozzarella Santa Lucia spezzettate grossolanamente con le mani e amalgamatele agli altri ingredienti finché non saranno completamente sciolte. A questo punto, trasferite la salsiccia in padella con zucchine nei piatti e servite.