Santa LuciaPresenta

Risotto con wurstel

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Avete voglia di mangiare würstel, ma non volete prepararli semplicemente alla griglia o in padella?

Un modo per rendere questo ingrediente sfizioso da cucinare e da mangiare è farlo diventare il condimento di un primo piatto: oggi vi proponiamo di realizzare un ottimo risotto con würstel.

Per preparare un risotto bisogna, prima di tutto, avere il riso adatto; infatti, vi consigliamo di utilizzare un riso per risotto, piuttosto che altri tipi di riso, come, ad esempio, quello basmati o pilaf.

Siete curiosi di sapere come cucinare il risotto con würstel? Allora, seguiteci nella preparazione.


Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 360 g di riso
  2. 180 g di würstel
  3. 30 g di Burro Santa Lucia Galbani
  4. 1 l di brodo di carne
  5. 1 cipolla
  6. sale q.b.
  7. parmigiano grattugiato q.b.

Preparazione

Per preparare il risotto con würstel, come prima cosa, fate sciogliere il Burro Santa Lucia in una padella, tritate finemente una cipolla e fatela appassire nel burro. Tagliate a rondelle i würstel e versateli nella padella assieme alla cipolla. Dopo qualche minuto, aggiungete il riso e fatelo tostare, fino a quando diventerà trasparente.

A quel punto, aggiungete gradualmente il brodo di carne, in modo da cuocere il riso per circa 15-18 minuti. Una cosa importante da ricordare è di salare il riso a metà cottura e di continuare a mescolare il riso, in modo da sgranarlo e fargli assorbire pienamente il brodo.

A cottura ultimata, spolverate un po' di parmigiano grattugiato e mescolate il tutto. Avrete così preparato un gustoso risotto con würstel, pronto per essere servito e assaporato.

Ti potrebbe interessare anche