CademartoriPresenta

Risotto allo zafferano e zucchine

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Pecorino Rigatello
Cademartori
Vota
Media0

Presentazione

Se siete alla ricerca di un modo nuovo per reinventare il famoso risotto alla milanese, potete provare a portare in tavola un appetitoso risotto allo zafferano e zucchine. Un piatto ricco di colori e di gusto che sa accontentare anche i palati più esigenti, soprattutto grazie al tocco finale dato dal PecorinoRigatello Cademartori. Lasciatevi conquistare anche voi dalla bontà unica di questa speciale versione del risotto allo zafferano, e fate scoprire il suo sapore ineguagliabile a tutti i vostri ospiti.

Un piatto semplice, da realizzare con pochi ingredienti e anche con poco tempo a disposizione, ma che non lascerà nessun commensale deluso. Anche per i meno esperti, sarà semplicissimo mettersi ai fornelli e preparare un ottimo primo piatto, che unisce il sapore semplice delle zucchine, prodotto della terra, con la raffinatezza dello zafferano.

Il tutto sarà arricchito dalla presenza del brodo vegetale e del burro, che insieme al Pecorino gli conferiranno una consistenza cremosa e invitante. E se non vi abbiamo ancora convinti, sappiate che è un piatto molto amato anche dai bambini*, sia per il suo colore allegro, sia per la morbidezza che il formaggio e gli altri ingredienti riescono a donargli.

Siete pronti a realizzare questo fantastico risotto allo zafferano e zucchine?

*dai 3 anni in su

Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  • 300 gr di riso Arborio
  • 2 zucchine intere
  • 100 gr di Pecorino Rigatello
  • 50 gr di burro
  • 1 lt di brodo vegetale
  • 1 bustina di zafferano
  • Sale q.b.

Preparazione

Per il risotto, innanzitutto sciogliete il burro in un tegame antiaderente, aggiungete il riso e mescolate qualche minuto per farlo tostare.

Cademartori

Ti potrebbe interessare anche