Santa LuciaPresenta

Riso con mozzarella

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Mozzarella Santa Lucia
Mozzarella Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Oggi vogliamo proporvi una ricetta davvero originale e divertente da preparare, un primo piatto adatto a tutte le stagioni e dal gusto cremoso e delicato: il riso con mozzarella.

Un abbinamento all'apparenza particolare, un piatto divertente che saprà conquistare il palato di adulti e bambini*.

Il gusto delicato del riso si sposa benissimo con la Mozzarella Santa Lucia così filante che crea un connubio cremoso e saporito: arricchitelo con il parmigiano grattugiato e una spolverizzata di pepe nero prima di servirlo in tavola.

Preparare il riso con mozzarella è veramente facile e veloce: continuate a leggere per scoprire passo passo come fare.

*sopra i 3 anni


Facile
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 350 g di riso arborio
  2. 150 g di Mozzarella Santa Lucia Galbani
  3. 1 l di brodo vegetale
  4. 30 g di Burro Santa Lucia Galbani
  5. parmigiano grattugiato q.b.
  6. pepe nero macinato q.b.

Preparazione

Versate in una pentola antiaderente 1 l di acqua e aggiungetevi un dado da cucina per il brodo. Lasciate scaldare a fuoco lento fino a quando il dado non si sarà completamente sciolto.

Quando il brodo sarà caldo (ma non in ebollizione) aggiungete il riso arborio e lasciate cuocere a fuoco basso per 15 minuti (o per il tempo di cottura indicato sulla confezione del riso scelto) rimestando ogni tanto con un cucchiaio di legno. Scoprite come cucinare il riso e i diversi metodi di cottura possibili nella nostra sezione dedicata.

Durante la cottura prestate particolare attenzione al livello dell'acqua nella pentola: se vedete che il riso si sta asciugando troppo, aggiungete altra acqua aiutandovi con un bicchiere.

Spegnete la fiamma e aggiungete il Burro Santa Lucia e la Mozzarella Santa Lucia tagliata a dadini. La mozzarella si scioglierà con il calore del riso dando al nostro riso con mozzarella la sua cremosità.

Aggiungete a questo punto il parmigiano grattugiato, mescolate e disponete il vostro riso con mozzarella su dei piatti piani da portata. Spolverizzateci sopra il pepe nero macinato al momento e servitelo ancora caldo.

Ti potrebbe interessare anche