Riso con mozzarella

Primi Piatti
Primi PiattiPT20MPT0MPT20M
  • 4 persone
  • Facile
  • 20 minuti
Ingredienti:
  • 350 g di riso arborio
  • 150 g di Mozzarella Santa Lucia Galbani
  • 1 l di brodo vegetale
  • 30 g di Burro Santa Lucia Galbani
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • pepe nero macinato q.b.

presentazione:

Oggi vogliamo proporvi una ricetta davvero originale e divertente da preparare, un primo piatto adatto a tutte le stagioni e dal gusto cremoso e delicato: il riso con mozzarella.

Un abbinamento all'apparenza particolare, un piatto divertente che saprà conquistare il palato di adulti e bambini*.

Il gusto delicato del riso si sposa benissimo con la Mozzarella Santa Lucia così filante che crea un connubio cremoso e saporito: arricchitelo con il parmigiano grattugiato e una spolverizzata di pepe nero prima di servirlo in tavola.

Preparare il riso con mozzarella è veramente facile e veloce: continuate a leggere per scoprire passo passo come fare.

*sopra i 3 anni


Preparazione:

Versate in una pentola antiaderente 1 l di acqua e aggiungetevi un dado da cucina per il brodo. Lasciate scaldare a fuoco lento fino a quando il dado non si sarà completamente sciolto.

Quando il brodo sarà caldo (ma non in ebollizione) aggiungete il riso arborio e lasciate cuocere a fuoco basso per 15 minuti (o per il tempo di cottura indicato sulla confezione del riso scelto) rimestando ogni tanto con un cucchiaio di legno. Scoprite come cucinare il riso e i diversi metodi di cottura possibili nella nostra sezione dedicata.

Durante la cottura prestate particolare attenzione al livello dell'acqua nella pentola: se vedete che il riso si sta asciugando troppo, aggiungete altra acqua aiutandovi con un bicchiere.

Spegnete la fiamma e aggiungete il Burro Santa Lucia e la Mozzarella Santa Lucia tagliata a dadini. La mozzarella si scioglierà con il calore del riso dando al nostro riso con mozzarella la sua cremosità.

Aggiungete a questo punto il parmigiano grattugiato, mescolate e disponete il vostro riso con mozzarella su dei piatti piani da portata. Spolverizzateci sopra il pepe nero macinato al momento e servitelo ancora caldo.



I vostri commenti alla ricetta: Riso con mozzarella

Lascia un commento

Massimo 250 battute