Santa LuciaPresenta

Ragù di cernia

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Cercate un condimento per realizzare dei primi piatti sfiziosissimi? Allora abbiamo la ricetta che fa al caso vostro: il ragù di cernia.

Il ragù di cernia è, infatti, una preparazione abbastanza rapida e semplice che potrete utilizzare come condimento per un primo piatto di grande piacevolezza. In alternativa a un primo, potete anche far gustare il vostro saporito ragù su dei crostini.

Si tratta di una ricetta particolarmente adatta ai pasti estivi e perfetta anche per coloro che desiderano proposte culinarie sempre nuove.

Preparate questa variante del ragù e fatela assaggiare ai vostri ospiti!


Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 400 g di cernia a fette
  2. 400 g di polpa di pomodoro
  3. 80 g di cipolla
  4. 70 g di sedano
  5. 80 g di carote
  6. 40 g di Burro Santa Lucia Galbani
  7. 110 ml di vino bianco
  8. 1 spicchio di aglio
  9. prezzemolo q.b.
  10. basilico q.b.
  11. sale e pepe q.b.

Preparazione

Iniziate a preparare il vostro ragù di cernia prendendo le fette di cernia e pulendole.

A questo punto prendete carota, sedano e cipolla e, dopo averli lavati, puliti e spezzettati, poneteli in una padella in cui avrete già fatto sciogliere il Burro Santa Lucia. Lasciate su fuoco basso finché la cipolla non avrà assunto una colorazione dorata.

Infine, aggiungete al soffritto la vostra cernia a fette (lasciate le fette intere per ora). Versate il vino sulla cernia per sfumare il tutto e fate evaporare la parte alcolica.

Suddividete, quindi, a pezzetti le fette di cernia e versate, poi, la polpa di pomodoro, aggiungendo sale e pepe. Lasciate ancora per un po’ su fuoco, unendo al composto basilico e prezzemolo tritati nella quantità che preferite. Ecco pronto il vostro ragù di cernia!

Ti potrebbe interessare anche