Santa LuciaPresenta

Pollo ripieno con frutta

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Il pollo ripieno con frutta è un secondo piatto molto saporito e appetitoso, ideale da portare in tavola durante i pranzi e le cene delle feste.

Per prepararlo, dovrete farcire il pollo con un misto di frutta secca e fresca e cuocerlo in forno. Il risultato sarà una carne morbida e gustosa, accompagnata da un saporito contorno di frutta secca.

Se volete regalare ai vostri ospiti un delizioso secondo a base di pollo, seguite passo, passo la ricetta del pollo ripieno con frutta.


Facile
6
120 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 pollo da 1 kg
  2. 1 arancia
  3. 10 prugne secche
  4. 20 g di Burro Santa Lucia Galbani
  5. 10 castagne lesse
  6. 1 mela
  7. 2 mandarini
  8. 1/2 zucca
  9. sale q.b.
  10. pepe q.b.
  11. olio extra vergine di oliva q.b.

Preparazione

Ecco cosa dovete fare per preparare il pollo ripieno con frutta:

Una volta pronto, trasferite il pollo ripieno con frutta su un piatto da portata e disponetevi accanto la frutta e la zucca cotte in forno e servitelo ben caldo.

  • Lavate accuratamente il pollo sia all'esterno che all'interno, asciugatelo, massaggiatelo con olio e insaporitelo con sale e pepe (anche all'interno).
  • Pulite la mela, l'arancia e i mandarini e tagliateli a pezzetti. Con una parte della frutta tagliata, comprese metà delle castagne e delle prugne, riempite il pollo. L'altra metà, invece, tenetela da parte.
  • Preriscaldate il forno a 200° e infornate il pollo farcito, coprendolo con della carta stagnola. Mentre il pollo cuoce, pulite la zucca e tagliatela in tocchetti piuttosto grossolani.
  • Dopo che saranno trascorsi circa 50 minuti, togliete il pollo dal forno, eliminate la carta stagnola e disponetevi tutto intorno la zucca e la frutta rimaste, disponete su di esse il Burro Santa Lucia tagliato a tocchetti e rimettete a il tutto nel forno per altri 40 minuti, così che il pollo possa terminare di cuocere.

Ti potrebbe interessare anche