Santa LuciaPresenta

Polenta e patate

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Polenta per tutti! La polenta è una preparazione tipica del Settentrione che si distingue per la sua semplicità e, al contempo, la sua versatilità e abbondanza per quanto riguarda abbinamenti e condimenti a base di legumi, formaggi e carne. In questa pagina ve ne presentiamo una versione particolare: un buon piatto a base di polenta e patate.

Una specialità ideale nelle stagioni fredde, servita bella fumante scalderà i palati dei vostri amici e della vostra famiglia. Preparala è davvero semplicissimo. Vi basterà, infatti, lessare le patate e poi proseguire la cottura con la polenta. Questa verrà insaporita dall'aggiunta del Burro Santa Lucia per dare un tocco delicato.

Una pietanza sostanziosa da servire come piatto unico in ogni occasione. Un sapore semplice e corposo che saprà conquistare i gusti di tutti, anche dei vostri bambini*.

Che aspettate a provare la nostra polenta con patate?

*sopra i 3 anni
 

Facile
4
90 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 500 g di farina di mais
  2. 100 g di patate
  3. 1,5 l di acqua
  4. 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
  5. sale q.b.

Preparazione

Iniziate la preparazione del vostro piatto a base di polenta e patate lavando e pelando quest'ultime. Mettetele in una pentola con l'acqua, portate a ebollizione e cuocete per 30 minuti.

Ora togliete le patate dall'acqua e passatele nello schiacciapatate. Terminata l'operazione rimettetele in acqua. Salate e aggiungete il Burro Santa Lucia.

A questo punto versate la farina di mais a pioggia. Cuocete per 45 minuti, mescolando sempre nello stesso verso.

Terminata la cottura servite la vostra polenta con patate.

Ti potrebbe interessare anche