Pizza senza lattosio

Pizza senza lattosio
Pizza senza lattosio
Pizza senza lattosio
Piatto Unico PT0M PT30M PT30M
  • 4 persone
  • Facile
  • 30 minuti
Ingredienti:
  • 1 base per pizza
  • 50 ml di salsa di pomodoro
  • 100 g di Mozzarella Senza Lattosio Santa Lucia Galbani
  • olio extravergine d'oliva
  • origano q.b.
  • sale q.b.

Galbani

Mozzarella Senza Lattosio

Tutto il gusto fresco e succoso della Mozzarella Santa Lucia anche senza lattosio perfetta per tutte le vostre ricette! Scopri le curiosità

presentazione:

Chi ha voglia di pizza stasera? Niente paura, non serve ordinarla al telefono o andare in pizzeria... in questa pagina scoprirete come è semplice preparare la pizza in casa con le vostre mani!

Con la nostra ricetta potrete servire ai vostri amici e alla vostra famiglia la nostra speciale pizza senza lattosio.

Prepararla è semplicissimo e vi potrete sbizzarrire con il condimento, adattandola ai gusti di tutti. Noi abbiamo scelto di condire la nostra base semplicemente con la salsa di pomodoro e la Mozzarella Senza Lattosio Santa Lucia, ma questa potrà essere arricchita con ogni sorta di verdura come melanzane, zucchine, peperoni o cipolla.

Provate tutte le varietà della pizza, preparandola per una cena in famiglia, o per un’allegra pizzata con i vostri amici. Con la nostra pizza senza lattosio il successo è assicurato!
 

Preparazione:

  • Iniziate la preparazione della vostra pizza senza lattosio ungendo una teglia.
  • Stendeteci l'impasto.
  • Ora versate sopra l'impasto la salsa di pomodoro, condendola con un pizzico di sale.
  • Tagliate la Mozzarella Senza Lattosio Santa Lucia a striscioline e disponetele sulla pizza.
  • Condite con l'origano e un filo d'olio extravergine d'oliva.
  • Cuocete in forno caldo a 200° per 15 minuti.
  • Gustate la vostra pizza senza lattosio.


Curiosità:

Cosa c'è di meglio di una buona pizza per una sfiziosa cena in famiglia o in compagnia degli amici?

Prepararla è molto semplice, anche se decidete di realizzare a casa l'impasto per la base; in questo caso dovrete aspettare soltanto il tempo necessario per la lievitazione.

Per realizzare un buon impasto, versate la farina su un piano di lavoro e disponetela a fontana. Nel solco centrale unite 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva e l'acqua tiepida in cui avrete sciolto il lievito, infine aggiungete un pizzico di sale. Per facilitare il processo di lievitazione, aggiungete anche 1 cucchiaino scarso di zucchero: il vostro impasto sarà pronto in meno tempo.

Iniziate ad amalgamare gli ingredienti con l'aiuto di una forchetta, quando l'acqua sarà assorbita lavorate l'impasto con le mani fino a ottenere un panetto compatto e liscio.

A questo punto vi basterà trasferire l'impasto in una ciotola infarinata, coprirlo con un panno e lasciarlo lievitare per circa 2 ore. La lievitazione sarà completa quando il volume del panetto raddoppia.

Un consiglio utile è quello di stendere l'impasto in teglia con le mani, picchiettate la pasta con le mani partendo dal centro e muovendovi verso l'esterno: in questo modo sposterete le bolle d'aria verso i margini ottenendo a fine cottura dei bordi gonfi e croccanti.

Per quanto riguarda il condimento, potete liberare la vostra fantasia: potete aggiungere agli ingredienti proposti anche dei capperi e delle acciughe, oppure preparare una pizza con funghi e prosciutto cotto.

Un'altra pizza davvero golosa è la pizza tonno e cipolla: tagliate la cipolla finemente, il risultato sarà delizioso. In questo caso potete scegliere se usare il pomodoro o lasciarla bianca, questo dipende dai vostri gusti.

Un'idea simpatica, utile soprattutto se volete proporre questa pietanza in un buffet, è quella di posizionare l'impasto in teglia e aggiungere una striscia di impasto nel mezzo: in questo modo potrete condirla in due modi diversi ottenendo due gusti in una sola pizza.

A questo punto potete tagliarla a quadratini e disporla su un piatto da portata; sarà una sorpresa gradita ai vostri ospiti che potranno così scegliere la loro preferita.


I vostri commenti alla ricetta: Pizza senza lattosio

finnigan
belo
likhon
buono

Lascia un commento

Massimo 250 battute