Pizza pomodorini, fiori di zucca e gamberetti
Presentazione
Ingredienti
- 1 base per la pizza
- 1 Mozzarella Cucina Santa Lucia Galbani
- 6 pomodorini
- 6 fiori di zucca
- 6 gamberetti
- prezzemolo
Preparazione
Non è necessario avere grande dimestichezza in cucina per portare in tavola la pizza pomodorini, fiori di zucca e gamberetti e includerla tra le idee delle ricette per cena. Avendo una difficoltà di esecuzione molto bassa essa è alla portata di chiunque. È inoltre consigliabile realizzarla in estate dato che, in questo modo, i fiori di zucca e i pomodorini saranno di stagione.
Dedicatevi ai fiori di zucca: rimuovete il gambo e il pistillo e lavateli sotto un getto di acqua corrente. Dopodiché asciugare i fiori di zucca con un canovaccio asciutto e pulito.
Stendere il disco di pizza all'interno di una teglia da forno (se non è antiaderente prima oliate il fondo), aggiungere la Mozzarella Cucina Santa Lucia tagliata a cubetti, i pomodorini tagliati a spicchi, i fiori di zucca precedentemente lavati e i gamberetti (meglio se freschi).
Infornate in forno ventilato preriscaldato alla temperatura massima (220°) per 15-20 minuti e guarnire con del prezzemolo fresco (potete modificare i tempi a seconda del rendimento del vostro forno). L'essenziale è non far bruciare la pizza.
Togliete la pizza pomodorini, fiori di zucca e gamberetti dalla teglia unta e servitela appena sfornata in modo da assaporare appieno tutti i suoi sapori. Se volete usarla come aperitivo allora potete anche servirla tiepida o a temperatura ambiente.