Santa LuciaPresenta

Petto di pollo alla salvia

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Il pollo è tra le carni bianche più consumate in Italia e nel mondo. Sarà per il suo sapore o per l'infinità di modi in cui può essere preparato, ma è sempre un'ottima scelta se volete cucinare un secondo piatto dal gusto leggero e saporito.

Quello che vi consigliamo di provare oggi è un petto di pollo semplice e delicato, condito solo con Burro Santa Lucia e salvia. La salvia appartiene alla stessa famiglia della menta e del timo ed è molto utilizzata nella cucina mediterranea.

Può essere coltivata anche in casa, sul davanzale di una finestra, e non richiede cure particolari. Usatela più spesso per dare profumo ai vostri piatti e usatela stasera per cucinare un petto di pollo alla salvia davvero tenero e irresistibile.

Facile
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 500 g di petto di pollo
  2. 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. farina 00 q.b.
  4. foglie di salvia fresca o tritate
  5. sale q.b.

Preparazione

Per prima cosa infarinate il petto di polo e salatelo. Eliminate la farina in eccesso e tenete un attimo da parte. Adagiate il Burro Santa Lucia in una padella e fatelo sciogliere.

Quando il burro sarà ben sciolto, mettete in padella le fettine di pollo e le foglie di salvia. Fate rosolare ambedue le parti e portate il pollo a cottura. Servite ben caldo.

Vi consigliamo di accompagnare il petto di pollo alla salvia con un vino bianco molto fresco.

Ti potrebbe interessare anche