GalbaninoPresenta

Pesto rosso

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Galbanino l'originale
Galbanino l'originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Per chi ormai è stanco del solito pesto, proponiamo una valida alternativa: il pesto rosso.

Il procedimento per realizzare il pesto rosso è molto simile a quello genovese, difatti gli ingredienti sono abbastanza simili ad eccezione dei pomodori secchi e del gustosissimo Galbanino.

Per realizzare il pesto rosso, infatti, vi suggeriamo di utilizzare il Galbanino che avrete precedentemente messo in freezer (almeno 20 minuti) per poterlo grattugiare.

Il pesto rosso sarà un ottimo sugo che potrete accompagnare a qualsiasi primo piatto o addirittura spalmare su qualche crostino come invitante antipasto. Le possibilità di utilizzo sono veramente le più svariate, sarà vostro il compito di sperimentare e provare nuove idee.


Facile
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 30 g di basilico
  2. 100 g di mandorle intere
  3. 3 spicchi di aglio
  4. 1 cucchiaio di aceto balsamico
  5. 200 g di pomodori secchi
  6. 80 ml di olio d’oliva
  7. 60 g di Galbanino grattugiato
  8. sale q.b.

Preparazione

Per questa facile ricetta al pesto rosso dovete iniziare tostando per qualche minuto le mandorle in una padella capiente.

Dopodiché prendete il frullatore e passate il basilico, l’aceto balsamico, l’aglio, le mandorle e un pizzico di sale. Dopo poco unite i pomodori secchi e il Galbanino grattugiato e frullate per circa 10 minuti.

Continuando a passare i vostri ingredienti al frullatore, inserite a filo l’olio extravergine d'oliva. Quando otterrete un pesto rosso molto denso e cremoso il vostro lavoro sarà completato e potrete abbinarlo a qualsiasi piatto.

Ti potrebbe interessare anche