Santa LuciaPresenta

Pesto di zucchine e mandorle

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Quando si parla di pesto, generalmente, ci si riferisce al tipico pesto alla genovese a base di basilico e pinoli.

In questo caso, invece, vogliamo proporvi una sfiziosa e interessante variante: ovvero, il pesto di zucchine e mandorle.

Il gusto di questa crema dal colore verde brillante è molto delicato ed è per questo motivo che è preferibile usarla quando volete cucinare un primo semplice e dal sapore delicato.

Continuate a leggere la nostra preparazione e provate anche voi a cucinare un ottimo pesto di zucchine e mandorle.


Facile
4
15 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 250 g di zucchine
  2. 30 g di mandorle
  3. 100 g di Burro Santa Lucia Galbani
  4. 5 g di capperi sotto sale
  5. 2 cubetti di ghiaccio
  6. sale q.b.

Preparazione

Preparare il pesto di zucchine e mandorle è davvero molto semplice: sciacquate le zucchine e grattugiatele. Aggiustate di sale e schiacciatele con l'aiuto di un peso per fare perdere l'acqua in eccesso.

Una volta strizzate per bene, mettetele in una ciotola assieme alle mandorle tritate, al Burro Santa Lucia fuso, ai capperi precedentemente sciacquati e a 2 cubetti di ghiaccio. A questo punto, con l'aiuto di un frullatore a immersione, tritate il tutto fino a ottenere una crema di un colore verde acceso. Se necessario, aggiustate ancora di sale e riversate il pesto ottenuto in un vasetto, in modo da averlo pronto come condimento di un primo piatto.

In tal modo, avete visto come, in pochi e semplici passi, potrete preparare un gustoso e sfizioso pesto di zucchine e mandorle.